EMMA MARRONE CRITICATA PER IL SUO NATALE IN CASERMA
La cantante Emma Marrone ha postato alcune foto del suo Natale passato nella caserma dei Vigili del Fuoco dove lavora il fratello Francesco. La cantante ha passato lì il 25 dicembre, assieme alla madre e ai familiari degli altri pompieri. Alcune foto e una didascalia molto tenera, faceva riferimento anche a questo secondo Natale senza il padre che avevano comunque voluto passare in famiglia. Visto che il fratello – vigile del fuoco dall’ottobre 2022 – non poteva scendere da loro, la decisione era stata quella di andare loro da lui. La storia sembrava davvero toccante, ma stando al racconto di Emma, anche questa volta i social hanno trasformato tutto ciò in uno sfogatoio.
LA RISPOSTA DI EMMA
Emma, infatti, ha condiviso una storia su Instagram in cui ha messo in evidenza la scritta “Siete brutte persone” e si è sfogata contro coloro che l’hanno criticata e hanno criticato la scelta di passare in caserma il giorno di Natale. Da quello che si capisce, ascoltando la cantante, pare che alcuni abbiano addirittura visto come un privilegio il poter passare in caserma il Natale, come se la loro presenza avesse potuto intralciare il lavoro dei pompieri.
LA GIUSTIFICAZIONE DI EMMA
La cantante ha voluto spiegare l’ovvio, evidentemente toccata da commenti che non tenevano conto della lontananza dei vigili del fuoco dalle famiglie, ma anche l’ovvietà del fatto che prima di tutto i pompieri rispondono alle chiamate di soccorso, quindi, ovviamente, in caso di pericolo sarebbero accorsi per risolvere la situazione. Emma ha continuato a dire che non c’era niente di male, c’erano solo dei familiari, insieme, il giorno di Natale, soprattutto quelli lontani, che non riescono mai a vedere i propri cari. Infine ha chiuso con un augurio di buon anno e un appello a evitare commenti negativi.
REACTION SU INSTAGRAM
Su Instagram, comunque, ci sono anche sono tantissime persone che hanno sottolineato la bellezza del messaggio, facendole gli auguri. Il 25 dicembre Emma aveva condiviso alcune foto che la ritraevano assieme alla madre e al fratello in caserma, c’era anche una foto con i disegni dei bambini accorsi dai familiari e anche la tavola imbandita. Proprio dal senso di mancanza era partita la didascalia della cantautrice, prossima protagonista al Festival di Sanremo: “A Natale le mancanze si moltiplicano.. L’importante é trovare sempre il modo di essere uniti.. Buon Natale a tutti amici cari.. Soprattutto a chi é solo .. lasciato perso e dimenticato..❤️” aveva scritto Emma, ringraziando, infine, il comando dei Vigili del fuoco: “Grazie al comando dei Vigili del fuoco di Piacenza per averci permesso di stare in famiglia. Sempre grata!”.
CONCLUSIONE
In conclusione, lo sfogo di Emma Marrone è stato una reazione naturale ad alcune critiche a cui si è sentita esposta, dopo aver condiviso un momento bellissimo trascorso in famiglia nella caserma dei Vigili del Fuoco. È evidente come le critiche infondate possano ferire e come il giudizio delle persone sui social sia spesso negativo. Emma, con la sua risposta, ha lasciato intendere quanto certi commenti siano inappropriati e come sia importante diffondere amore e comprensione anziché giudizi affrettati. La storia di Emma in caserma dovrebbe essere stata un’occasione per riflettere sul senso di unione e solidarietà, anziché un pretesto per critiche infondate.