INTENSO MATCH TRA DARDERI E NAVONE
Una raccattapalle è stata colpita da un malore durante la partita tra Luciano Darderi e Mariano Navone agli Internazionali di Roma. I due tennisti sono intervenuti per prestare soccorso alla ragazza che si è ripresa subito e sta bene.
GESTO ENCOMIABILE DEI TENNISTI
Fuori programma nella partita tra Luciano Darderi e Mariano Navone valida per il secondo turno degli Internazionali di Roma. Durante il secondo set, improvvisamente i giocatori si sono fermati sul campo del Foro Italico, con le telecamere televisive che hanno staccato cambiando inquadratura come si fa quando c’è un problema di salute. L’ultima immagine visibile è stata quella del giocatore italiano che si è dato da fare per partecipare ai soccorsi per una raccattapalle colpita da un malore.
SOCORSI TEMPESTIVI
Questa volta a stare male non è stato un tifoso, ma appunto una raccattapalle che era sul campo vicino ai tabelloni. Inizialmente si è pensato che ad accusare problemi fosse stato Navone, scomparso dai radar. In realtà sia lui, che Darderi si sono subito accorti della situazione e hanno prestato soccorsi alla ragazza. Encomiabile l’atteggiamento di Luciano che si è recato in panchina per prendere dell’acqua fresca da dare alla raccattapalle.
SITUAZIONE RIENTRATA
Dopo qualche minuto di attesa e di preoccupazione, la ragazza è stata accompagnata fuori dal campo sulle sue gambe. Il pubblico le ha riservato un applauso per incoraggiarla dopo il presunto colpo di sole. Non è la prima volta che un incidente del genere accade durante gli Internazionali d’Italia.
MALORI DURANTE LE PARTITE DI NADAL
Per due volte sono stati registrati malori sulle tribune durante le partite di Rafael Nadal. Anche il campione spagnolo si è impegnato in campo per dare il suo contributo ai soccorritori pronti a intervenire. Fortunatamente finora si è trattato solo di malori senza conseguenze, legati a temperature elevate ed esposizione al sole diretto.
In conclusione, la pronta reazione dei tennisti e il supporto del pubblico dimostrano l’importanza di avere sempre personale medico pronto ad intervenire in caso di emergenze durante eventi sportivi di alto livello come gli Internazionali di Roma.