EMANUELE FILIBERTO A VERISSIMO, LA MORTE DEL PADRE: “HA DETTO CHE VOLEVA RIPOSARSI, POI HA CHIUSO GLI OCCHI E SE N’È ANDATO”
Nel corso della puntata di Verissimo andata in onda sabato scorso, Emanuele Filiberto ha rilasciato una toccante intervista in cui ha parlato della morte del padre, Vittorio Emanuele di Savoia. L’ex principe ha raccontato i momenti difficili che ha vissuto prima della scomparsa del genitore e ha svelato alcuni dettagli intimi sulla sua relazione con lui.
IL RICORDO DEI MOMENTI FINALI
Emanuele Filiberto ha tenuto a sottolineare che la morte del padre è stata improvvisa e che non si sarebbe mai aspettato di perderlo così presto. Ha raccontato che Vittorio Emanuele gli aveva detto di sentirsi stanco e che aveva bisogno di riposare, ma nessuno si era reso conto che si trattasse di qualcosa di così serio. Pochi giorni dopo, mentre si trovava accanto al padre, ha visto che aveva chiuso gli occhi e che era partito per sempre.
IL DOLORE PER LA PERDITA
Il dolore per la perdita del padre è stato per Emanuele Filiberto molto grande. Ha dichiarato di non pensare ancora di aver superato quel momento e di sentire la mancanza di Vittorio Emanuele ogni giorno. Ha anche sottolineato quanto fosse importante per lui poter passare del tempo con il padre prima che se ne andasse, e di quanto sia grato per ogni momento trascorso insieme.
LA RELAZIONE PADRE-FIGLIO
Emanuele Filiberto ha anche voluto raccontare la sua relazione con il padre, sottolineando che non è stata sempre facile. Ha ammesso che i due non erano sempre d’accordo su tutto e che a volte c’erano state delle discussioni. Tuttavia, ha anche aggiunto che alla fine avevano sempre trovato un modo per riconciliarsi e che la loro relazione si era fatta sempre più forte col passare del tempo.
LA LEZIONE DI VITA RICEVUTA
Secondo Emanuele Filiberto, la morte del padre gli ha insegnato una lezione importante sulla vita. Ha detto che quel momento gli ha fatto capire quanto sia importante godersi ogni istante e apprezzare le persone care, perché non si sa mai quanto tempo si ha a disposizione. Ha promesso di vivere ogni giorno al massimo e di onorare la memoria del padre nel miglior modo possibile.
LA RINASCITA DOPO LA PERDITA
Nonostante il dolore per la perdita del padre sia ancora molto presente, Emanuele Filiberto ha dichiarato di sentirsi pronto a guardare al futuro. Ha detto che non vuole vivere nel passato e che desidera costruire una nuova vita per sé stesso. Ha anche aggiunto che vorrebbe che il padre fosse fiero di lui e delle scelte che ha fatto.
In conclusione, l’intervista di Emanuele Filiberto a Verissimo ha svelato un lato molto intimo e personale della sua vita e della sua relazione con il padre. La morte di Vittorio Emanuele di Savoia ha segnato profondamente l’ex principe, ma ha anche dato a lui una nuova prospettiva sulla vita e sul modo in cui vuole affrontare il futuro. Emanuele Filiberto ha dimostrato di essere una persona forte e determinata, pronta a superare ogni ostacolo che la vita gli metterà davanti.