Elezioni USA 2024: Trump minaccia un ‘bagno di sangue’ se non verrà rieletto

Data:

Trump minaccia un “bagno di sangue” in caso di sconfitta alle elezioni USA 2024

DONALD TRUMP continua la sua campagna elettorale, e durante un comizio lancia minacce esplicite, dichiarando che le elezioni presidenziali di novembre saranno la “data più importante” nella storia degli Stati Uniti, dipingendo la sua campagna per la Casa Bianca come un punto di svolta per il Paese.

BIDEN contro i migranti: “In alcuni casi non sono persone”

L’ex presidente americano ha anche messo in guardia gli elettori, dicendo che ci sarà un “bagno di sangue” se non verrà eletto per un nuovo mandato alla Casa Bianca. Ma non ha specificato precisamente a cosa intendesse riferirsi. È inevitabile pensare a quanto avvenuto il 6 gennaio del 2021, quando i suoi seguaci assaltarono il Campidoglio a Washington.

LA DATA PIÙ IMPORTANTE NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI

“La data – ricordatelo, il 5 novembre – credo che sarà la data più importante nella storia del nostro Paese”, ha detto ieri sera il 77enne ai partecipanti al raduno a Vandalia, Ohio, ripetendo le critiche al suo rivale, il presidente Joe Biden, che secondo Trump è il “peggiore” presidente di sempre.

Biden, da parte sua, ha scherzato ieri su Donald Trump e sulla sua età durante la cena annuale dei media, prima di lanciare critiche molto serie al suo rivale nelle elezioni di novembre. “Un candidato e’ troppo vecchio e mentalmente inadatto a diventare presidente”, ha detto l’81enne democratico al Gridiron Club di Washington. “L’altro sono io”.

Biden è in svantaggio in diversi sondaggi e deve fare i conti con le preoccupazioni degli elettori per la sua età. Durante il suo discorso il presidente Usa ha preso di mira Trump, dicendo che la campagna elettorale dei Democratici avrebbe mostrato come hanno ricostruito l’economia statunitense dopo la pandemia di Covid-19 “senza incoraggiare il popolo americano a iniettarsi candeggina”. Si riferiva all’ep

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...