Elettra Lamborghini affronta la tematica dell’adozione in Italia

Data:

Elettra Lamborghini e la sua lotta per le adozioni

Elettra Lamborghini, nelle ultime interviste rilasciate in televisione o nelle varie riviste, ha parlato più e più volte, di quanto le sia caro il tema delle adozioni in Italia. La cantante had affrontato questo delicato argomento anche nel proprio profilo Instagram dove aveva avuto modo di confrontarsi con molti utenti che le spiegavano quanto fosse difficile adottare in Italia.

UN MONOLOGO TOCCANTE

La cantante, nelle scorse ore, ha poi preso la decisione di affrontare la tematica con un monologo toccante tenuto sul palco de Le Iene e che ha postato su Instagram insieme a una foto in camerino in cui si definisce scherzosamente: «Prof. Elettra».

In una sfilata hall solenne, con un tailleur dallo stile animalier, un trucco semplice ed un’espressione seria, Elettra Lamborghini si è presentata nello studio de Le Iene, per tenere un monologo toccante sul tema delle adozioni in Italia.

IL MONOLOGO DI ELETTRA LAMBORGHINI

Nel suo monologo, ha parlato di adozioni in Italia: «Penso che questo mondo abbia più bisogno di persone desiderose di cambiare le cose in meglio, per sé ma soprattutto per gli altri. Questa forma d’amore si manifesta in molti modi. Ad esempio, con la volontà di adottare un bambino rimasto solo e da quando ne ho parlato pubblicamente, ricevo decine di messaggi che mi hanno aiutato a scoprire come quella delle adozioni, in Italia, sia una realtà complessa, a volte drammatica. Sono esclusi i single, le coppie omosessuali e per tutte le altre, il nemico è la burocrazia. L’attesa, infatti, spesso si protrae così a lungo che dopo aver messo in campo fatica, energie e speranze, gli aspiranti genitori si ritrovano esclusi perché, nel frattempo, sono invecchiati oltre i limiti previsti dalla legge. Adottare all’estero, invece, è semplicemente impossibile per le coppie meno abbienti, visto che costa fino a 30.000 euro e difficile per tutte le altre: in media, bisogna aspettare quattro anni e mezzo, un tempo infinito per i futuri genitori e soprattutto per i bimbi che sono costretti a trascorrerlo dentro un orfanotrofio».

LE PAROLE DI ELETTRA LAMBORGHINI

Poi, Elettra Lamborghini ha continuato dicendo: «Le difficoltà, poi, alimentano situazioni opache e, a volte, sconfinano nell’illegalità vera e propria. Spesso, sentiamo dire che l’Italia è un Paese che non fa più figli e questo è vero, ma è anche un Paese che dimentica i diritti di tanti uomini, di tante donne che sognano di diventare genitori per regalare un futuro migliore a chi è solo e che dimentica, soprattutto, i diritti di tanti bambini che non hanno nessuno, che non hanno nessuna colpa e che chiedono solo di dare e ricevere amore».

CONCLUSIONI

Elettra Lamborghini non si è limitata a parlare della situazione, ma ha anche deciso di sottolineare l’importanza della questione e di sensibilizzare il pubblico su un argomento così delicato. Il suo impegno a favore delle adozioni in Italia può aiutare a portare attenzione su una realtà complessa e spesso sottovalutata. Gli sforzi di personaggi pubblici come Elettra Lamborghini possono contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere cambiamenti concreti nella legislazione italiana in materia di adozioni.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2024, 10:52

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...