Effetti collaterali rari del vaccino anti-Covid: rischio di trombosi increme-ntato

Data:

AZIONE LEGALE COLLETTIVA CONTRO ASTRAZENECA

Secondo quanto riportato dal Telegraph, diversi pazienti che hanno ricevuto il vaccino anti-Covid-19 sviluppato da AstraZeneca e l’Università di Oxford hanno subito danni gravi o fatali. È stata presentata un’azione legale collettiva contro l’azienda farmaceutica poiché uno degli effetti collaterali del vaccino è la sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS). Questa sindrome, caratterizzata da coaguli di sangue e bassi livelli ematici di piastrine, ha causato gravi conseguenze per diversi pazienti, con richieste di risarcimento che ammontano a circa 125 milioni di dollari.

CASO DI JAMIE SCOTT E FRANCESCA TUSCANO

Tra i casi citati nell’azione legale contro AstraZeneca, viene menzionato quello di Jamie Scott, che ha sviluppato un coagulo di sangue e un’emorragia cerebrale dopo aver ricevuto il vaccino nel 2021. Questi danni permanenti al cervello sono stati attribuiti alla somministrazione del vaccino anti-Covid-19. Allo stesso modo, la famiglia di Francesca Tuscano, una donna italiana deceduta nell’aprile 2021 dopo essere stata vaccinata, ha ottenuto pareri medici che collegano la morte della paziente agli effetti collaterali del vaccino. Francesca è morta a causa di trombosi vascolare cerebrale il giorno successivo alla vaccinazione.

RISPOSTA DI ASTRAZENECA

Nonostante queste controversie e le richieste di risarcimento presentate, AstraZeneca ha sottolineato che la sicurezza del suo vaccino è stata confermata da studi clinici e dati del mondo reale. Il gruppo farmaceutico anglo-svedese ha dichiarato che i benefici della vaccinazione superano i rischi di effetti collaterali potenzialmente molto rari. Gli enti regolatori di tutto il mondo continuano ad affermare che il vaccino anti-Covid AstraZeneca-Oxford è sicuro e che è necessario continuare la campagna vaccinale per proteggere la popolazione.

CONCLUSIONE

La vicenda della sindrome da trombosi con trombocitopenia associata al vaccino AstraZeneca ha sollevato dubbi e preoccupazioni tra la popolazione. Mentre i casi di danni correlati al vaccino vengono portati all’attenzione dei tribunali, l’azienda biofarmaceutica continua a difendere l’efficacia e la sicurezza del suo prodotto. È importante che le autorità sanitarie e i governi valutino attentamente i rischi e i benefici dei diversi vaccini anti-Covid-19 per garantire la tutela della salute pubblica.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...