EDGAR DAVIDS: UN RITORNO SORPRENDENTE SUL CAMPO
Il tempo sembra essersi fermato per Edgar Davids. A 51 anni suonati, l’olandese dà l’impressione di essere ancora lo stesso di quando giocava, brillando per dinamismo, grinta e tecnica. L’ex centrocampista, che ha vestito anche le maglie di Milan, Juventus e Inter, è tornato in campo con le leggende dell’Ajax per un match di beneficenza contro il Liverpool. Un’occasione per sfoggiare anche i suoi celebri occhiali.
UN FISICO IMMODIFICATO NONOSTANTE GLI ANNI
Sono passati 11 anni da quando Davids ha disputato la sua ultima partita, eppure fisicamente niente sembra essere cambiato. Il “pitbull” in campo si fa sentire, e lo ha dimostrato anche nell’amichevole in cui ha indossato la fascia di capitano con l’Ajax, il club in cui è cresciuto. In grande forma, Davids al contrario di alcuni colleghi che dopo la conclusione della sua carriera hanno perso lo smalto dei tempi migliori. E non potevano mancare anche quegli occhiali che indossa sin dai tempi della Juventus.
EDGAR DAVIDS IN CAMPO CON GLI OCCHIALI PER IL GLAUCOMA
Davids gioca a calcio con degli speciali occhiali, progettati appositamente per lui, dal 1999. Una situazione a cui l’olandese è stato obbligato da una malattia, il glaucoma. Si tratta di un problema causato da una pressione eccessiva all’interno dell’occhio. Se non curato tempestivamente il glaucoma può portare anche alla perdita della vista, e a danni gravissimi all’occhio. La terapia iniziale per curare questa malattia prevede anche uno speciale collirio che però nel suo caso avrebbe provocato la positività ai controlli antidoping. I medici optarono per un intervento immediato dopo che la sua vista andò incontro ad un deterioramento.
EDGAR DAVIDS: UNA NUOVA VITA NEL MONDO DEL CALCIO
Dal momento del ritorno in campo, Edgar Davids non ha più fatto a meno di speciali occhiali protettivi. Una montatura studiata ad arte per non creargli fastidi eccessivi, con un elastico a tenere le lenti dietro la testa. Questi occhiali sono diventati parte integrante del look dell’olandese che nell’immaginario colle…