“Duplice omicidio a Naro: due donne trovate morte in due abitazioni diverse”

Data:

OMICIDIO SOSPETTO A NARO
Una notte di terrore per il piccolo centro di Naro, nell’agrigentino, dove due donne sono state trovate morte nelle loro rispettive abitazioni. La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco che sono intervenuti per un incendio in vicolo Avenia, dove è stata trovata la prima vittima carbonizzata.

LE VITTIME
Maria Russ, di 57 anni, è stata la prima donna trovata morta. Successivamente è stata ritrovata la seconda vittima, Delia Zarniscu, di 58 anni, la cui abitazione sarebbe stata trovata a soqquadro.

SOSPETTI E INDAGINI
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Naro e del reparto operativo di Agrigento, con il supporto del sostituto procuratore Elettra Consoli e l’aggiunto Salvatore Vella. Anche il medico legale è intervenuto sul luogo del delitto per i rilievi.

INTERROGATORI E FERMI
Al momento sarebbero in corso presso la caserma di Naro degli interrogatori di persone ritenute sospette per la morte delle due donne. Non si hanno però notizie ufficiali di eventuali fermi.

REACTIONE DELLA SINDACA
La sindaca di Naro, Maria Grazia Brandara, si è espressa tramite un post su Facebook: “Naro si sveglia attonita, ammutolita da tanta ferocia. Un duplice omicidio nel cuore del nostro centro storico ha spento due donne, entrambe romene ed entrambe naresi. Non è il momento di frasi di circostanza. Come comunità diciamo ‘no’ ad ogni forma di violenza e rimaniamo in rispettoso silenzio del lavoro delle forze dell’ordine e della Procura, che, sappiamo, riusciranno presto a fare chiarezza su quanto accaduto. Che gli autori di questo massacro siano individuati ed assicurati alla giustizia e vengano esclusi, se naresi, da una comunità sana e operosa”.

RIPERCURSSIONI LEGALI
La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta per duplice omicidio e si sta lavorando per fare luce su questa tragedia che ha colpito il piccolo centro di Naro.

Apparso come un normale incendio, il ritrovamento della prima vittima carbonizzata ha scatenato un’indagine che ora coinvolge tutta l’intera comunità di Naro, in attesa che vengano fatti luce su cosa sia effettivamente accaduto a queste due donne romene, entrambe ben inserite nella realtà locale. Tra l’indignazione e il timore, Naro rimane in attesa di risposte, cercando di elaborare quanto accaduto in questa notte di terrore.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...