Dries Mertens: il ritiro definitivo dall’Arabia Saudita
Dries Mertens non cambia idea neanche davanti a un’offerta milionaria: l’ex giocatore del Napoli ha deciso di ritirarsi alla fine di questa stagione, chiudendo la sua esperienza nel mondo del calcio dopo aver indossato la maglia del Galatasaray e aver giocato la Champions League. La sua scelta sembra essere definitiva, tanto che avrebbe rifiutato una montagna di soldi provenienti dall’Arabia Saudita.
IL RIFIUTO DELL’OFFERTA MILIONARIA
La Saudi Pro League avrebbe voluto accogliere anche lui a partire dalla prossima stagione e per tentarlo gli hanno messo sul piatto un ingaggio da 10 milioni di euro all’anno. Una montagna di soldi, specialmente per un calciatore alla fine della sua carriera. La proposta sembra essere a tutti gli effetti il contratto della vita, ma Mertens ha deciso di declinare gentilmente e andare avanti per la sua strada: neanche uno stipendio così ricco gli ha fatto cambiare idea e ormai è focalizzato soltanto sul portare a termine questa stagione per poi appendere le scarpette al chiodo.
LA DECISIONE DEL BELGA
Il belga lo aveva annunciato qualche mese fa, durante l’estate, lamentando diverse difficoltĂ fisiche insorte nell’ultimo periodo. Per questo a 36 anni Mertens è sempre piĂ¹ propenso al ritiro al termine della stagione: “PuĂ² sembrare strano, ma ho davvero voglia di lasciare il calcio. Ovviamente non sai mai cosa succederĂ dopo e mi piace ancora molto giocare a calcio. Quest’anno compirĂ² 37 anni. Nella mia testa ne ho 25, ma il mio corpo dice il contrario”.
LE PAROLE DELL’EX CALCIATORE
I tifosi quindi non avranno grandi speranze di vederlo ancora in campo il prossimo anno, visto che la scelta sembra essere definitiva: “Alla mia etĂ normalmente metti fine alla tua carriera. Diventi piĂ¹ lento e fisicamente non è piĂ¹ sempre possibile. Prima entravo in campo e non avevo bisogno di riscaldarmi”.
LA CHIUSURA DELLA CARRIERA
La decisione di Mertens è quindi definitiva, nonostante l’interessante offerta dell’Arabia Saudita. Dopo tanti anni sul campo da gioco, è arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo e iniziare una nuova fase della sua vita. I tifosi e i colleghi di squadra lo sosterranno in questa scelta, sapendo che il calcio perderĂ uno dei suoi volti piĂ¹ apprezzati. E anche se il belga lascerĂ il campo da gioco, il suo ricordo sarĂ vivo nelle menti di chi ha avuto il piacere di vederlo giocare.