Draghi indicato come candidato ideale per la presidenza del Consiglio europeo – Premier Estonia

Data:

Kaja Kallas intervistata da LaPresse: “Discussioni da approfondire dopo il voto di giugno”

In una intervista rilasciata a LaPresse, la prima ministra dell’Estonia Kaja Kallas ha speso parole di elogio per Mario Draghi. “Il lavoro del presidente del Consiglio europeo è quello di riunire tutti, quindi c’è davvero bisogno di una persona che sia in grado di scendere a compromessi e trovare soluzioni. Sicuramente Mario Draghi ha dimostrato di saperlo fare, ma ci sono altre persone che verranno proposte anche da diversi partiti politici. Quindi dobbiamo aspettare fino a giugno dopo le elezioni per condurre queste discussioni in modo più approfondito”, ha sottolineato Kallas. “Con Mario Draghi mi è davvero piaciuto lavorare al Consiglio europeo. È un uomo molto saggio e davvero in grado di trovare soluzioni diverse per problemi diversi. Gli sono davvero affezionata. Ma sono anche molto affezionata a Ursula von der Leyen, che credo abbia fatto un ottimo lavoro come presidente della Commissione europea. Quindi aspettiamo i risultati del Parlamento europeo e poi avremo trattative intense, penso che sia positivo avere molti buoni candidati”.

RIFLESSIONI SULLA FIGURA DI MARIO DRAGHI

La prima ministra Kallas ha inoltre espresso la sua ammirazione per le capacità di Mario Draghi nel trovare soluzioni e compromessi. Questo è un aspetto fondamentale per il ruolo di presidente del Consiglio europeo, che richiede capacità diplomatiche e senso del compromesso. La padronanza di Draghi in queste aree ha ricevuto elogi anche da altre personalità politiche, confermando la sua reputazione di figura autorevole e rispettata a livello europeo.

ASPETTATIVE PER LE ELEZIONI EUROPEE

La prima ministra estone ha sottolineato l’importanza di aspettare i risultati delle elezioni europee per condurre discussioni più approfondite sulla leadership europea. Con l’avvicinarsi delle elezioni, si profila un periodo di grande importanza per il futuro dell’Unione Europea, con la scelta dei suoi principali vertici che influenzerà le decisioni e le politiche dell’UE nei prossimi anni.

LA FIGURA DI URSULA VON DER LEYEN

Oltre a Mario Draghi, Kaja Kallas ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto da Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea. Questa considerazione sottolinea l’importanza di avere personalità di spicco e capaci a guidare le istituzioni europee, garantendo un’eccellente gestione e una leadership forte e competente.

CONCLUSIONE

Le parole di elogio e apprezzamento della prima ministra Kallas per Mario Draghi e Ursula von der Leyen riflettono l’importanza di individuare figure di riferimento per il futuro dell’Unione Europea. Con le elezioni europee alle porte, si prospetta un periodo di intensi dibattiti e negoziati per definire i vertici europei. L’auspicio è quello di trovare leader capaci di unire e guidare l’Europa verso un futuro prospero e unito.

Condividi questa Notizia:

Questo articolo è stato redatto sulla base dell’intervista rilasciata da Kaja Kallas a LaPresse.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...