ARRESTATE DUE DONNE IN OHIO PER ABBUSO DI CADAVERE E FURTO
Karen Casbohm e Loreen Bea Feralo sono state arrestate in Ohio (Usa) per grave abuso di cadavere e furto. Le due donne avrebbero portato in banca un uomo morto, Douglas Layman, per prelevare dal suo conto 900 dollari.
STORIA SHOCK: UN UOMO MORTO PORTATO IN BANCA
Casbohm e Feralo vivevano nella casa di Layman ad Ashtabula. Non erano imparentati, ma pare che una delle due avesse una relazione con il padrone di casa, mentre l’altra era rimasta a vivere con loro solo per pochi mesi. La mattina dello scorso lunedì, 4 marzo, le due donne avrebbero trovato l’80enne deceduto in casa. Invece di chiamare i soccorsi, lo avrebbero caricato nella loro auto (aiutate da una terza persona non ancora identificata) e si sarebbero dirette allo sportello drive-through di una banca a cui si può accedere restando in auto, come nei fast food.
IL PIANO PER IL FORNICE DEL FURTO
Il capo della polizia di Ashtabula, Robert Stell, ha spiegato che l’uomo era “stato collocato nel veicolo in modo tale che fosse visibile al personale della banca per effettuare il ritiro”. In passato la banca aveva concesso il permesso alle due donne di ritirare denaro a nome di Layman purché fosse presente in auto con loro. Così, Casbohm e Feralo sarebbero riuscite a prelevare circa 900 dollari dal conto dell’80enne.
LE CONSEGUENZE DELLA TRUFFA MACABRA
Terminata l’operazione bancaria, le due donne avrebbero portato Layman al pronto soccorso dell’Ashtabula County Medical Center. Il personale medico, però, non aveva idea di chi fosse quell’uomo, poiché Casbohm e Feralo se ne erano andate senza dare alcuna informazione a riguardo. Solo alcune ore più tardi una delle due donne ha telefonato all’ospedale dando qualche informazione in più. Così, le autorità sono riuscite a identificare Layman e a prendere in custodia Casbohm e Feralo, ora accusate di grave abuso di cadavere e furto.
L’AUTOPSIA PER LE CAUSE DELLA MORTE
Per quanto riguarda il decesso dell’80enne, potrebbe essere disposta un’autopsia per risalire alle cause della morte, ma questa potrebbe richiedere fino a otto mesi di attesa. La vicenda ha scioccato la comunità locale e sta suscitando indignazione e orrore in tutto il paese. Resta da capire quali saranno le conseguenze legali per le due donne coinvolte in questo macabro episodio.