MONTE-CARLO MASTERS DI TENNIS
Il dialogo tra Sainz e Sinner al Country Club di Montecarlo
Sinner fa punto anche quando sbaglia il colpo: è così brutto che chiede scusa all’avversario
Sinner e Sainz: un dialogo cordiale e sincero
Il dialogo di Jannik Sinner con Carlos Sainz a Montecarlo è cordiale e all’insegna dello scambio di complimenti reciproci. Sono sinceri, ma servono anche a sciogliere un po’ l’impaccio tra persone che non hanno abituale confidenza poi si lasciano andare a un sorriso e a una promessa/auspicio scaramantica.
La presenza del pilota della Ferrari al Country Club non è casuale: il prossimo appuntamento per il Mondiale è tra una decina di giorni (21 aprile, Gran Premio in Cina) e ha approfittato del periodo di libertà anche per veder giocare il campione italiano (reduce dalla vittoria netta contro Korda) che segue con interesse. Un crossover tra tennis e motori considerato che il vincitore degli Australian Open è anche un appassionato di Formula 1 (di cui nel 2024 è ambasciatore).
Sinner avrà mai tempo per assistere almeno a una corsa del Mondiale di F1? Impossibile pensarci, adesso considerati i tempi e le necessità differenti del suo calendario. Trovare “un periodo buca” per mettersi a bordo di un aereo e volare da una parte all’altra del mondo incrociando tutte le date è impresa da missione impossibile. Sainz, invece, era in tribuna a Montecarlo assieme alla fidanzata, Rebecca Donaldson. E la sua chiacchierata con Sinner non poteva passare inosservata. Così come non passò inosservata quella in campo con una big del tennis internazionale, Serena Williams, che lo fece sentire in imbarazzo quando gli disse: “Vorrei avere un diritto così”.
SINNER E SAINZ: IL DIALOGO AL COUNTRY CLUB
Sinner: “Ti piace il tennis?”
Sainz: “Certo, sono venuto qui per vederti giocare”.
Sinner: “Ah… okay”.
Sainz: “Ero seduto alle tue spalle, faccio il tifo per te”.
Sinner: “Ti ringrazio molto. Complimenti anche a te”.
Sainz: “Segui la Formula 1?”.
Sinner: “Certo, adoro la Formula 1”.
Sainz: “Quest’anno verrai a vedere qualche Gran Premio?”.
Sinner: “Sì, mi piacerebbe e faccio il possibile. Ma tra poco c’è il Roland Garros”.
Sainz: “Magari vieni anche se è domenica”.
Sinner: “Sì… se va male vengo sicuramente”.
Sainz: “Allora spero che tu non venga…”.
Sinner: “Spero di no, proprio di no…”.
Un dialogo informale e scherzoso che ha coinvolto due campioni in ambiti diversi ma accomunati dalla passione per lo sport. La scaramanzia di Sinner nel non voler disturbare i risultati del Roland Garros con la sua presenza a una gara di F1 dimostra il rispetto per entrambe le discipline. La presenza di Sainz al Monte-Carlo Masters testimonia l’interesse dei piloti di F1 per altri sport e la capacità di condividere momenti di svago e relax all’interno di un ambiente prestigioso come il Country Club.