Della Valle e L Catterton lanciano un’opa per il delisting di Tod’s da Piazza Affari: obiettivo, ritirare il titolo dall’elenco delle società quotate in Borsa.

Data:

DIEGO DELLA VALLE E ANDREA DELLA VALLE LANCIA UNA NUOVA OPA PER IL DELISTING DI TOD’S

Diego Della Valle e Andrea Della Valle, insieme al fondo di private equity L Catterton, hanno annunciato una nuova offerta pubblica di acquisto (OPA) totalitaria per il delisting da Piazza Affari di Tod’s. L’offerta, fissata a 43 euro per azione, prevede che i soci di maggioranza mantengano il controllo del gruppo.

DICHIARAZIONI DI SODDISFAZIONE DAI PROTAGONISTI

L’annuncio dell’operazione è stato accompagnato da dichiarazioni di soddisfazione da parte dell’amministratore delegato di Tod’s, Diego Della Valle, e del global co-ceo and co-founder di L Catterton, Michael Chu. Secondo il documento ufficiale, l’opa volontaria è promossa da una società controllata da Lc10 International AIV, L.P., fondo gestito da affiliates di L Catterton management limited, in concerto con Diego Della Valle e Andrea Della Valle.

I DETTAGLI DELL’OFFERTA

L’offerente promuoverà un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria per un corrispettivo pari a 43 euro per azione, volta ad acquisire il 36% del capitale sociale di Tod’s. In caso di successo dell’OPA, ai soci di maggioranza resterà il 54% del capitale sociale, mentre L Catterton diventerà titolare indirettamente del 36% e Delphine, azionista di minoranza, avrà il 10%. Questo implica un premio del 17,59% sul prezzo di Borsa di venerdì.

LE PAROLE DI DIEGO DELLA VALLE

Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato di Tod’s, si è detto “molto soddisfatto” dell’operazione annunciata, spiegando che porterà ulteriori benefici allo sviluppo futuro del Gruppo Tod’s, caratterizzato da continui investimenti e obiettivi sfidanti. Ha inoltre commentato: “In questo momento, uscire dalla Borsa, con la quale abbiamo sempre avuto ottimi rapporti, riteniamo sia la scelta strategicamente più idonea. Condividere questo percorso con L Catterton, private equity leader mondiale nel settore dei beni di consumo, ci darà la possibilità di svilupparci ulteriormente”.

IN CONCLUSIONE

L’OPA totalitaria per il delisting di Tod’s rappresenta un nuovo passo nel percorso di sviluppo del gruppo, permettendogli di beneficiare del supporto e dell’esperienza di L Catterton nel settore dei beni di consumo. Con una offerta che prevede un premio sul prezzo di Borsa e la garanzia del mantenimento del controllo da parte dei soci di maggioranza, la mossa sembra essere vista positivamente da entrambe le parti coinvolte. Resta da vedere come reagiranno gli azionisti nell’ambito di questa nuova offerta.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...