De Rossi: “Non puntiamo il dito, episodi che fanno girare le partite”

Data:

DANIELE DE ROSSI PARLA DOPO LA SEMIFINALE D’ANDATA DI EUROPA LEAGUE

Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la semifinale d’andata di Europa League che ha visto la Roma perdere 2-0 all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen. Il centrocampista giallorosso ha commentato l’errore che ha portato al vantaggio degli avversari con grande maturità e leadership. De Rossi ha sottolineato che nel calcio gli episodi sono parte integrante del gioco e che l’importante è uscire da questi momenti difficili insieme come squadra.

IL PARERE DELL’ALLENATORE

Anche l’allenatore della Roma ha preso la parola dopo la sconfitta subita in casa. Ha ribadito che il calcio è fatto di episodi e che sarebbe scorretto puntare il dito su un singolo errore, in quanto a volte le partite si decidono su episodi occasionali. Ha anche parlato della prossima partita di ritorno e della importanza dei dettagli nelle partite di Europa League. Nonostante il risultato negativo, l’allenatore ha mantenuto un atteggiamento positivo e propositivo.

LA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA

De Rossi ha commentato anche la prestazione della squadra durante la partita. Ha elogiato l’atteggiamento aggressivo del primo tempo, sottolineando come la Roma abbia cercato di costringere il Bayer Leverkusen a commettere errori. Tuttavia, ha ammesso che la sfortuna è stata dalla parte avversa e che la Roma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. Nonostante la delusione per la sconfitta, De Rossi ha evidenziato la determinazione e la voglia di reagire della squadra.

IL COMMENTO SULLA TATTICA AVVERSARIA

Rispondendo a una domanda sulla tattica del Bayer Leverkusen, De Rossi ha analizzato le scelte avversarie con lucidità. Ha spiegato che la squadra tedesca ha optato per una formazione senza un vero centravanti, complicando la marcatura per la difesa della Roma. De Rossi ha anche evidenziato la velocità e la capacità di ripartenza degli avversari, sottolineando la difficoltà nel contrastarli. Nonostante la sconfitta, De Rossi ha promesso di rianalizzare la partita per migliorare nella gara di ritorno.

CONCLUSIONE

In conclusione, le dichiarazioni di Daniele De Rossi dopo la sconfitta della Roma in Europa League mostrano la sua leadership e determinazione. Il centrocampista giallorosso ha dimostrato di essere un vero capitano, difendendo la squadra e analizzando con obiettività i motivi della sconfitta. La squadra giallorossa dovrà ora concentrarsi sulla partita di ritorno e cercare di ribaltare il risultato per accedere alla finale.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...