**LA DECISIONE DI DE ROSSI**
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, aveva un compito difficile da gestire durante la partita contro la Fiorentina. Dopo l’ammonizione di Gianluca Mancini a soli 6 minuti dal fischio d’inizio, De Rossi ha dovuto prendere una decisione tempestiva per evitare ulteriori rischi per la sua squadra. Il difensore giallorosso, già in difficoltà, rischiava il secondo giallo e il conseguente rosso, mettendo a repentaglio la partita dei capitolini.
**IL CAMBIO OBLIGATO**
Di fronte a una Fiorentina veloce e pericolosa, De Rossi ha deciso di non correre ulteriori rischi e ha optato per il cambio di Mancini dopo soli 33 minuti di gioco. L’allenatore ha fatto riscaldare Huijsen fin dal primo momento, prontamente sostituendo il difensore ammonito. Nonostante le proteste del Franchi, l’arbitro non ha mostrato il rosso a Mancini, ma De Rossi ha preferito non rischiare ulteriormente e ha optato per il cambio immediato.
**LA GARA DI HUIJSEN**
Entrato in campo al posto di Mancini, Huijsen si è trovato di fronte a una Fiorentina determinata e un Sottil in serata di grazia. Anche il giovane difensore giallorosso è stato ammonito poco dopo il suo ingresso, mettendo ancora una volta De Rossi in una situazione delicata. La sua prestazione è stata altalenante, con alcuni momenti di difficoltà ma anche buone giocate che hanno aiutato la Roma a resistere alla pressione viola.
**LA GESTIONE DELLA PARTITA**
Nonostante le difficoltà iniziali legate all’ammonizione di Mancini, De Rossi è riuscito a gestire la situazione in modo efficace, evitando ulteriori rischi per la sua squadra. La decisione di effettuare il cambio così presto ha dimostrato la sua capacità di leggere la partita e di fare scelte coraggiose per il bene della squadra. Nonostante la sconfitta contro la Fiorentina, l’allenatore ha dimostrato di essere attento e determinato nel suo approccio alla gestione della squadra.
**CONCLUSIONE**
In conclusione, la partita tra Fiorentina e Roma ha visto Daniele De Rossi costretto a prendere decisioni importanti fin dal primo tempo, a causa dell’ammonizione di Mancini. Nonostante le difficoltà, l’allenatore ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, gestendo la partita in modo intelligente e determinato. La sua capacità di leggere la partita e di fare scelte coraggiose sono state fondamentali per cercare di portare la Roma alla vittoria.