“De Laurentiis sulle parole di Garcia prima dell’esonero: “O lo mandi a fare in culo subito o ti stai zitto…””

Data:

RUDI GARCIA: LA VERITÀ DI DE LAURENTIIS SULL’ESONERO DAL NAPOLI

Nella conferenza stampa tenutasi oggi a Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha voluto fare chiarezza riguardo all’esonero del tecnico francese Rudi Garcia, avvenuto lo scorso 14 novembre, due giorni dopo la sconfitta casalinga contro l’Empoli. De Laurentiis ha raccontato cosa accadde nello spogliatoio prima e durante la partita persa, svelando i retroscena di quella decisione che ha scosso il mondo del calcio.

LE CRITICHE RICEVUTE

Il presidente del Napoli è partito ponendo l’attenzione sulle critiche ricevute al momento dell’annuncio di Garcia come nuovo allenatore all’inizio della stagione. De Laurentiis ha scherzato sulle voci che circolavano, definendo il tecnico “bollito” e paragonandolo a vari altri allenatori della Serie A che hanno subito critiche simili. Ha difeso la sua scelta sottolineando il curriculum di Garcia, soprattutto le sue prestazioni precedenti alla guida della Roma e del Marsiglia.

LA DELUSIONE DELLA PRESENTAZIONE

Tuttavia, il presidente azzurro ha poi manifestato la sua delusione nel giorno della presentazione di Garcia, quando il tecnico francese ha ammesso di non aver seguito le partite del Napoli. De Laurentiis ha dichiarato di aver dato delle opportunità a Garcia, ma di essere rimasto interdetto dalle sue parole e dalle scelte in campo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei nuovi acquisti.

L’ESONERO DECISIVO

Il momento decisivo è arrivato quando la situazione con Garcia è precipitata e De Laurentiis ha deciso di esonerarlo. Il presidente ha rivelato di essere sceso nello spogliatoio prima e durante la partita contro l’Empoli, cercando di consigliare il tecnico sulla gestione della partita. Le parole di Garcia, però, hanno spinto De Laurentiis a prendere una decisione drastica, che si è poi concretizzata con l’esonero.

RUDI GARCIA: UNO SGUARDO AL PASSATO

Il quadro dipinto da De Laurentiis mostra un risentimento crescente nei confronti di Garcia, culminato con il suo allontanamento dalla panchina azzurra. Il presidente ha voluto mettere fine a tutte le speculazioni e ad ogni dubbio riguardo alla gestione dell’allenatore francese, sottolineando di aver fatto tutto il possibile per sostenerlo, ma di essere rimasto deluso dalle sue scelte e dalle performance della squadra.

Il racconto di Aurelio De Laurentiis getta nuova luce sull’esperienza di Rudi Garcia al Napoli, svelando motivazioni e retroscena fino ad ora ignoti. La fine della sua avventura azzurra ha segnato una svolta importante nella stagione del Napoli, e il racconto del presidente ha gettato ulteriore luce su quei giorni tumultuosi a Castel Volturno.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...