De Laurentiis sceglie Giovanni Manna come nuovo ds del Napoli: chi è il dirigente della Juve

Data:

**MANNA: UNA NUOVA SFIDA A NAPOLI**

Giovanni Manna, classe 1988 e originario di Vallo della Lucania, sembra essere il prescelto da Aurelio De Laurentiis per la delicata carica di direttore sportivo del Napoli. Con un background che lo ha portato dalla gestione della Primavera della Juventus fino al ruolo di Head of First Team, Manna ha dimostrato competenza e capacità nel mondo del calcio.

**IL PASSAGGIO ALLA JUVENTUS E LE SUE PRIME ESPERIENZE**

Il giovane dirigente ha iniziato la sua carriera come Club Manager a Forlì nella stagione 2013/2014, per poi spostarsi in Svizzera dove ha ricoperto ruoli di rilievo nel Chiasso e nel Lugano. Il suo ingresso alla Juventus nel 2019 è stato il trampolino di lancio per una rapida ascesa, culminata con la gestione della Next-Gen e la collaborazione con il team tecnico della prima squadra.

**IL SUCCESSO DEI GIOVANI VALORIZZATI DA MANNA**

Durante il suo mandato alla Juventus, Giovanni Manna ha visto la crescita e il successo di diversi giovani talenti che sono riusciti a fare il salto in prima squadra. Nomi come Fagioli, Miretti, Iling Jr., Soulè, Barrenechea e Barbieri sono solo alcune delle stelle che si sono formate sotto la sua guida. Il buon rapporto con gli allenatori e il resto del team tecnico hanno contribuito al suo successo.

**LA PROSPETTIVA DI UNA NUOVA SFIDA ALLA GUIDA DEL NAPOLI**

Se confermata la scelta di De Laurentiis, Giovanni Manna potrebbe affrontare una nuova sfida importante: guidare la strategia sportiva del Napoli e contribuire alla rinascita del club partenopeo. Con ampio margine di movimento sul mercato e sulla formazione della squadra, il dirigente avrà l’opportunità di mettere alla prova le sue capacità e portare nuove idee e prospettive al club.

**LA DECISIONE FINALE E I PROSSIMI PASSI**

Resta da vedere se Manna accetterà l’offerta del Napoli e quale sarà la risposta della Juventus alla sua eventuale partenza. La scelta del nuovo direttore sportivo sarà cruciale per il futuro del club azzurro e potrebbe segnare un nuovo inizio per la squadra e i suoi tifosi. Resta dunque in attesa di ulteriori sviluppi su questa vicenda che potrebbe dare una svolta al calcio italiano.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...