AURELIO DE LAURENTIIS SCATENATO NEL TUNNEL DI DIEGO ARMANDO MARADONA
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è mostrato particolarmente nervoso prima del fischio d’inizio del big match contro la Juventus. Durante il percorso che porta agli spogliatoi delle due squadre presso lo stadio Diego Armando Maradona, il patron azzurro ha lasciato trapelare il suo stato d’animo attraverso uno sfogo verbale che non è passato inosservato alle telecamere presenti.
STRILLATE E INSULTI PRIMA DELLA PARTITA
Imbufalito e visibilmente agitato, De Laurentiis ha iniziato a gesticolare e urlare in maniera decisa. Un linguaggio colorito e irruento ha caratterizzato il suo sfogo, con frasi come “Via… via… Fuori dai cog…ni! Non lo devono fare! Non lo devono fare… ca..o!” che sono state chiaramente udite in diretta.
IL MOTIVO DELL’ARRABBIATURA
Le ragioni dell’arrabbiatura del presidente del Napoli potrebbero essere dovute alla presenza delle telecamere all’interno dello stadio, pronte a riprendere immagini riservate degli spogliatoi. DAZN, in possesso dei diritti televisivi della partita, ha la possibilità di mostrare brevemente cosa accade dietro le quinte prima del fischio d’inizio. Il fatto che le immagini fossero state mostrate solo per la Juventus e non per il Napoli potrebbe aver scatenato la reazione di De Laurentiis.
AVVERSIONE PER LE TELECAMERE E SILENZIO STAMPA
Aurelio De Laurentiis non ha mai nascosto la sua avversione per queste riprese all’interno degli spogliatoi, motivo per cui potrebbe aver reagito in maniera così decisa. Inoltre, il Napoli ha deciso di adottare una posizione di silenzio stampa prima e dopo la partita contro la Juventus, non permettendo né al tecnico Calzona di tenere la conferenza stampa né ai giocatori di rilasciare interviste televisive. Una scelta che ha colpito anche Pierluigi Pardo, telecronista della partita, il quale ha espresso il suo disappunto per la mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del club azzurro.
In conclusione, l’episodio di nervosismo di Aurelio De Laurentiis nel tunnel di Diego Armando Maradona prima del match contro la Juventus rimane un momento di tensione che evidenzia la sensibilità del presidente del Napoli riguardo alla privacy e al controllo delle informazioni diffuse attraverso i canali mediatici. La sua reazione impetuosa ha fatto scalpore, ma ha anche evidenziato la determinazione del patron azzurro nel difendere gli interessi del club e dei suoi tesserati.