“Davide Nicola nuovo allenatore Empoli, riparte dall’impresa salvezza”

Data:

DAVIDE NICOLA NUOVO ALLENATORE DELL’EMPOLI

Davide Nicola riprende il suo percorso nel mondo del calcio italiano accettando l’incarico di allenatore dell’Empoli, squadra attualmente penultima in classifica in Serie A. L’ex tecnico della Salernitana si troverà a guidare una squadra in piena crisi di risultati, ma è ben determinato a fare la differenza e portare la squadra verso la salvezza.

IL SUCCESSO MIRACOLOSO CON LA SALERNITANA

L’ultima immagine di Nicola su una panchina italiana fu proprio in occasione di quel 22 maggio 2022, quando i campani ottennero una miracolosa salvezza in Serie A nonostante la sonora sconfitta subita all’Arechi per 4-0 da parte di Ribery e compagni. Complice il pareggio 0-0 tra Venezia e Cagliari, furono proprio i sardi a retrocedere mentre la Salernitana riuscì nell’impresa. Nicola ha dimostrato di essere un allenatore capace di compiere veri e propri miracoli, e ora si appresta a mettere in pratica le sue abilità anche con l’Empoli.

L’ESPERIENZA ALLA SALERNITANA

Il tecnico piemontese ha poi proseguito la sua esperienza alla Salernitana anche nella passata stagione, ma qualcosa è andato storto. L’esonero, poi rientrato e nuovamente ufficializzato, ha messo definitivamente fine alla sua incredibile storia d’amore con i granata. Poi è iniziata l’era Paulo Sousa. Oggi il futuro di Nicola è l’Empoli, che ha deciso di affidargli la panchina, esonerando Aurelio Andreazzoli per far spazio all’allenatore dei miracoli.

IL CONTRATTO CON L’EMPOLI

Il club toscano ha sottoscritto con Nicola un contratto fino a giugno con opzione in caso di salvezza. Questa è una formula che molte società mettono in atto in questi casi, proprio per capire come articolare la prossima stagione in caso di salvezza o retrocessione in Serie B. Nicola troverà una squadra in grande difficoltà che non vince una partita dallo scorso 12 novembre, quando i toscani riuscirono a battere il Napoli campione d’Italia.

LA SITUAZIONE DEL TEAM

Da quel momento in poi sono arrivate 5 sconfitte e 3 pareggi. Inoltre, la squadra ha segnato solo 3 gol da dicembre a oggi nelle successive 7 partite. Questa situazione non deve essere sottovalutata, ma Nicola è pronto a mettere in atto le sue strategie per migliorare le prestazioni della squadra.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’EMPOLI

L’Empoli ha reso noto l’ingaggio del tecnico attraverso un comunicato ufficiale: “L’Empoli comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani dirigerà il primo allenamento”. Si è dunque aperta ufficialmente una nuova pagina per l’Empoli, e il nuovo allenatore è pronto a guidare la squadra verso la rinascita.

In conclusione, l’arrivo di Davide Nicola sull’Empoli pone le basi per un’importante trasformazione all’interno della squadra. Con la sua esperienza e le capacità dimostrate in passato, Nicola sarà determinato a portare l’Empoli verso la salvezza in Serie A, mantenendo viva la speranza dei tifosi e dei giocatori stessi. L’inizio di una nuova era per l’Empoli è ora ufficialmente iniziato, e tutti gli occhi del calcio italiano saranno puntati su come il nuovo allenatore riuscirà a gestire la sfida che ha di fronte.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...