Crosetto: “La tregua in Ucraina sarà raggiunta quando non cadranno più bombe”

Data:

IL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO SULLA SITUAZIONE IN UCRAINA

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, si è espresso sull’attuale situazione in Ucraina durante un incontro con i giornalisti presso la base di Camp Ādaž, a circa 30 km da Riga in Lettonia. Le sue parole si sono concentrate principalmente sull’andamento dei messaggi provenienti dalla Russia e sulla possibilità di un cessate il fuoco nel Paese.

MESSAGGI CONTRADDITTORI DALLA RUSSIA

Crosetto ha iniziato il suo intervento sottolineando come i messaggi provenienti dalla Russia negli ultimi due anni siano stati spesso contraddittori. Questa contraddittorietà ha reso difficile per lui e per la comunità internazionale comprendere le reali intenzioni del presidente russo, Vladimir Putin, riguardo alla situazione in Ucraina.

DICHIARAZIONI DI PUTIN E SKEPSIS

Il ministro della Difesa ha espresso la sua skepsis riguardo alle dichiarazioni di Putin circa un possibile cessate il fuoco in Ucraina. Ha dichiarato: “Fin quando non sento Putin dire che vuole una tregua, che vuole cessare il fuoco, non ci credo”. Questa dichiarazione riflette la diffidenza del ministro verso le intenzioni della Russia e la necessità di vedere azioni concrete anziché semplici annunci.

APERTURA A UNA TREGUA

Nonostante la sua skepsis, Crosetto si è detto aperto a una possibile tregua in Ucraina. Ha dichiarato: “Poi più che annunciarlo, vorrei che ci fossero 24 ore prima, o 48 o 72 ore senza che i missili cadano sulla testa dei civili e dei militari ucraini”. Questa apertura a una possibile tregua riflette la volontà del ministro di vedere reali segnali di pace sul campo anziché mere parole.

RIFERIMENTI ALLA SITUAZIONE ATTUALE

Durante il suo intervento, Crosetto ha fatto riferimento alla situazione attuale, citando l’opinione di Boskov e sottolineando che crede in una tregua solo quando non ci saranno più bombe a cadere. Questo commento riflette la dura realtà dei continui attacchi e combattimenti in Ucraina e la necessità di porre fine a questa situazione estremamente pericolosa.

CONCLUSIONE

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha quindi espresso la sua posizione riguardo alla situazione in Ucraina, evidenziando la sua skepsis nei confronti dei messaggi provenienti dalla Russia, ma anche la sua apertura a una possibile tregua. Le sue parole riflettono la complessità della situazione in Ucraina e la necessità di trovare una soluzione concreta e duratura per porre fine ai continui combattimenti e proteggere la popolazione civile.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...