Crimine In Diretta: La Storia di François Vérove, Il Serial Killer Poliziotto Quiz TV

Data:

**FRANÇOIS VÉROVE, IL SERIAL KILLER APPARSO IN UN QUIZ A PREMI IN TV**

François Vérove, ex poliziotto, conosciuto come “il Butterato”, era stato riconosciuto colpevole di almeno quattro omicidi e sei stupri avvenuti in Francia fra il 1986 e il 1994. Nel 2021 si è suicidato prima di sottoporsi all’esame del Dna che l’avrebbe incastrato. Due anni prima aveva partecipato ad un gioco a premi molto noto nel suo Paese.

### IL TESTAMENTO DEL TERRORE
L’ex poliziotto aveva lasciato un biglietto per sua moglie prima di togliersi la vita in cui diceva di aver “portato con sé una rabbia folle che ha fatto di me un criminale”. E aveva aggiunto: “Ci sono stati momenti in cui non potevo sopportarla e così ho dovuto distruggere, infangare, uccidere qualche innocente”.

### L’OSCURA DOPPIA VITA
La vedova di Vérove, di cui non è stato fatto il nome, ha detto a Patricia Tourancheau, autrice di un libro su Le Grêlé, “L’uomo butterato: l’assassino era un poliziotto”, di non aver mai sospettato la doppia vita di suo marito. Secondo la Tourancheau la sua apparizione nello show è stata una “forma di provocazione”. “È incredibile?” aggiunge. ‘Perché? Perché sappiamo che è un serial killer e invece lì sembra una persona normale. Questo conferma che i grandi criminali assomigliano a persone comuni. Non hanno visi da mostri”.

### IL QUIZ A PREMI
Ha partecipato ad un popolare **quiz a premi** in **Francia** mentre la polizia lo stava cercando per aver ucciso e violentato decine di vittime. L’ex poliziotto **François Vérove** per anni è rimasto noto a tutti come il “Le Grele” (il “Butterato”): il serial killer responsabile di almeno quattro omicidi e sei stupri avvenuti in Francia fra il 1986 e il 1994. Nell’ottobre 2021 avrebbe dovuto sottoporsi ad un test del Dna richiesto dal giudice, ma il giorno prima si è suicidato.

### LA SCOMPARSA DEL MOSTRO
Il sospetto che il serial killer fosse un poliziotto era sopraggiunto sia per il modus operandi dei reati sia perché in tre dei sei stupri si era qualificato come agente. All’esame erano stati convocati 750 gendarmi in servizio nell’area di Parigi…

Continua a leggere su Fanpage.it.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...