MERCATI IN RIMBALZO DOPO LE PERDITE DI IERI
I mercati finanziari stanno mostrando segni di ripresa oggi, dopo le perdite subite nella seduta precedente. Poco fa, l’apertura di Wall Street ha visto il Nasdaq e l’S&P500 in territorio positivo, mentre il Dow Jones ha aperto poco sotto la parità .
TESLA PROVA A RECUPERARE A NEW YORK
A New York, l’azienda automobilistica Tesla sta cercando di recuperare dopo aver subito una perdita del 2% ieri. Ciò è avvenuto in seguito alla decisione di ridurre i prezzi di un modello in Europa.
MILANO IN RIALZO GRAZIE AI SETTORI TECNOLOGICO E BANCARIO
A Milano, sono i settori tecnologico e bancario a trainare il listino. In particolare, l’interesse di Unicredit per Popolare di Sondrio ha riportato l’attenzione sul risiko bancario. Tuttavia, queste indiscrezioni sono state successivamente smentite dall’AD Orcel.
INTERVENTO DELLA PRESIDENTE DELLA BCE LAGARDE A DAVOS
Nel pomeriggio, si è tenuto un nuovo intervento a Davos della presidente della BCE Lagarde. Il suo discorso è particolarmente atteso, in quanto ieri non è riuscita a influenzare positivamente le Borse nonostante la previsione di un probabile taglio del costo del denaro in estate.
CONTINUA IL CALO DEL GAS
Infine, sul fronte delle materie prime, il prezzo del gas sta continuando il suo calo, arrivando a 28,3 euro MWH, i minimi da ottobre 2021.
Nel complesso, i mercati stanno mostrando segni di recupero dopo le perdite subite nella seduta precedente. Gli investitori stanno attentamente monitorando gli sviluppi a Wall Street, a Milano e nei mercati delle materie prime. Resta da vedere se questa ripresa sarà sostenuta nel breve termine o se si tratterà di un rimbalzo temporaneo.