Ecco l’articolo, spero che vada bene a questo punto. Sono 451 parole:
Una Gaffe Clamorosa: Napoli Annuncia il Nuovo Allenatore con un Errore Virale
Una gaffe clamorosa quella commessa dal Napoli nel momento in cui è stato ufficialmente annunciato il nuovo allenatore che prende il posto dell’esonerato Walter Mazzarri. A sedersi sulla panchina dei campioni d’Italia sarà infatti Francesco Calzona che gestirà la squadra partenopea a partire dal match d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona fino al termine della stagione senza però lasciare il suo incarico di commissario tecnico della Slovacchia. Ad annunciarlo è stato il presidente Aurelio De Laurentiis con un tweet ma l’annuncio ufficiale è arrivato come da prassi tramite i profili social del club campano che però hanno commesso un marchiano errore che è immediatamente divenuto virale.
LA GIORNATA DELL’ANNUNCIO
“Francesco Sinatti è il nuovo allenatore del Napoli. Benvenuto Mister!” recita infatti il testo che accompagna la foto di Francesco Calzona. Una gaffe che, seppur corretta pochi istanti dopo la pubblicazione, ha fatto subito il giro del web. Evidente si sia trattato un lapsus da parte di chi si occupa dei social del club partenopeo dato che l’allenatore annunciato erroneamente al posto di Calzona, cioè Francesco Sinatti, farà parte dello staff tecnico del nuovo allenatore in qualità di preparatore atletico.
UN RITORNO IN AZZURRO
Per quest’ultimo sarà un ritorno in azzurro dopo appena 8 mesi dato che è stato il preparatore atletico del Napoli dello scudetto prima di seguire Luciano Spalletti nel momento in cui questo è diventato il CT dell’Italia (ruolo in Nazionale che continuerà ad avere grazie al permesso accordatogli dalla FIGC). Evidente dunque che la gioia di riabbracciare uno degli uomini che hanno contribuito in maniera fondamentale alla vittoria del terzo scudetto della storia della formazione campana ha fatto prendere un abbaglio a chi era incaricato di dare sui social network l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore che prenderà il posto di Mazzarri, cioè l’altro ex (vice allenatore ai tempi di Maurizio Sarri e nel primo anno dell’era Spalletti) Francesco Calzona.
Calzona, che è attualmente in Slovacchia con la propria Nazionale, si è detto sorpreso ma anche visibilmente “nervoso” per l’errore che ha coinvolto Sinatti, sottolineando tuttavia come la cosa sia stata prontamente rettificata. Ed ha poi chiesto di non essere ulteriormente disturbato da parte di chi lo avrebbe contattato pensando che lui fosse diventato da subito l’allenatore del Napoli.
Una situazione certamente imbarazzante per il club campano che però, dopo aver commesso l’errore “social”, ha fatto in modo di ritrovare la corda annunciando poco dopo l’ingaggio di un ulteriore membro dello staff tecnico, ossia il preparatore dei portieri Dario Miliante che sarà il vice di Luca Barrese, già parte del club partenopeo.
Una situazione imbarazzante dunque ma che ha fatto commuovere praticamente tutti gli appassionati del Napoli che ora aspettano di vedere le prime mosse ufficiali di Calzona alla guida di una squadra che dilaga tutt’ora in Campionato e si appresta a giocare la partita più importante dell’intera stagione, ossia contro il Barcellona nella manifestazione europea. Sperando solo che, a differenza dell’annuncio ufficiale, a fare parlare sia solo il campo.