LUNEDÌ 4 MARZO 2024 – Charles Spencer, il ricordo di lady Diana
Dal 1997, l’anno in cui lady Diana se n’è andata, suo fratello Charles Spencer, 59 anni, è il depositario più prezioso della sua memoria e ogni tanto riporta in vita, attraverso i suoi profili social, il ricordo della sorella con foto inedite. Il conte ha pubblicato infatti sul suo profilo Instagram una tenerissima foto (color seppia: con sfumature marroncine e rossastre) d’infanzia in cui appare seduto su un’altalena vicino alla sorella maggiore Diana. Con loro c’è anche la mamma Francesces Spencer, che abbandonò la famiglia per seguire il suo amante.
IL RICORDO DI UN’INFANZIA FELICE
Nello scatto social, Charles e Diana, l’una accanto all’altro si mostrano già molto uniti e un occhio attento può notare l’alchimia particolare tra i due che riporta indietro nel tempo. «Adoro quanto ciascuno di noi appaia felice – ha scritto Charles Spencer a corredo del post Instagram -. In quella fase della mia vita mia madre mi aveva soprannominato “Buzz” perché vedeva in me l’energia infinita di un’ape allegra e indaffarata».
Frances e il conte Spencer oltre a Diana e Charles avevano avuto altri tre figli: Sarah, Jane e John, quest’ultimo morto nel 1960 dopo solo dieci ore di vita. Dopo la scomparsa di Lady Diana, la famiglia è tornata dietro le quinte. Poche dichiarazioni, nessun evento mondano, né una parola in più: la discrezione è il loro segno di riconoscimento.
LA MEMORIA DI LADY DIANA
Charles Spencer non è l’unico a custodire gelosamente i ricordi di lady Diana. Anche i fan della principessa del popolo continuano a mantenere viva la sua memoria, dieci le iniziative benefiche a cui la madre dei principi William e Harry ha dato vita. Un’attività intensa che la principessa ha cercato di portare avanti dopo il divorzio dal principe Carlo, ribattezzata dalla stampa la “principessa del cuore”.
IL LEGAME CON LA FAMIGLIA REALE
Lady Diana, anche dopo la separazione dal principe Carlo, ha sempre mantenuto un rapporto di rispetto e collaborazione con la famiglia reale. Un rapporto che, nonostante le vicissitudini del matrimonio, ha sempre avuto un posto speciale per la principessa. Anche oggi, a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, lady Diana resta una figura amatissima e rispettata non solo in Gran Bretagna ma in tutto il mondo.
L’EREDITÀ DI LADY DIANA
Oltre al ricordo e al rispetto che ancora oggi accompagna lady Diana, la sua eredità si è concretizzata anche attraverso le iniziative dei suoi figli. Il principe William e il principe Harry, nel loro impegno sociale e benefico, hanno seguito le orme della madre, cercando di portare avanti il suo spirito altruista e la sua capacità di farsi vicina alle persone in difficoltà.
Diana Spencer, la principessa del cuore, continua a vivere nei ricordi di chi l’ha conosciuta e amata e nelle azioni di coloro che si ispirano al suo esempio di altruismo e di amore per il prossimo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Marzo 2024, 10:27