“Caso scandalo: chef stellato licenziato per umiliazione cuoco”

Data:

SCANDALO AL RISTORANTE STELLATO DI BIARRITZ
29 Dicembre 2023 14:20

Il noto chef stellato Aurélien Largeau è al centro di un grande scandalo che potrebbe compromettere la sua reputazione e la sua carriera. Lascia il suo lavoro dopo le accuse e le immagini diventate virali sui social di un episodio avvenuto in uno dei locali dell’hotel di lusso di Biarritz, dove si trova il suo celebre ristorante ‘La Table d’Aurélien Largeau’.

LE ACCUSE
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Sud Ouest e confermato dall’hotel in questione, aurélien Largeau avrebbe maltrattato il suo aiuto-cuoco di fronte all’intera brigata. Si parla di atti di nonnismo anche violenti: avrebbe legato nudo a una sedia il giovane, mettendogli una mela in bocca e una carota nel fondoschiena. Il ragazzo sarebbe rimasto in queste condizioni per ore, davanti a tutto il personale.

LE PAROLE DELLO CHEF
Nonostante le gravi accuse, Aurélien Largeau ha respinto con forza le accuse in una dichiarazione a BFMTV, definendole false e diffamatorie, considerando l’accaduto un attacco alla sua reputazione e a quella del suo team. “Sono dichiarazioni false e diffamatorie e un attacco mostruoso al mio onore e alle mie formidabili squadre”, ha dichiarato lo chef.

L’INDAGINE
La procura di Bayonne ha aperto un’indagine preliminare con l’accusa di aggressione e violenza sessuale, mentre i video incriminati sono stati rimossi dai social media. Un dirigente del gruppo Hyatt, contattato dall’agenzia di stampa francese Afp, ha confermato che sono state condotte indagini e prese le decisioni appropriate.

LE CONSEGUENZE
L’hotel di lusso ha licenziato il famoso chef lo scorso 21 dicembre e ora la sua carriera è in bilico. La direzione dell’Hôtel du Palais ha dichiarato che l’incidente “non riflette i valori che sosteniamo” e che sono state prese le decisioni appropriate in seguito all’indagine condotta.

IN CONCLUSIONE
Il caso continua a essere al centro dell’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. L’incidente ha scosso il mondo culinario e potrebbe avere conseguenze devastanti per la carriera di Aurélien Largeau, che per ora continua a difendersi dalle pesanti accuse. Resta da vedere come si evolverà la vicenda e quali saranno le conseguenze per il celebre chef stellato.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...