Carmen e Lupita: la vita delle gemelle siamesi tra diversità e condivisione

Data:

**SESSO, MORTE E RIPOSO: LE GEMELLE SIAMESI CARMEN E LUPITA RACCONTANO LA LORO VITA IN UN UNICO CORPO**

Due sorelle in un solo corpo: è la storia di *Carmen e Lupita Andrade*, gemelle siamesi nate in Messico ma trasferitesi negli Stati Uniti che nella loro vita hanno dovuto imparare a condividere ogni istante della loro esistenza. Dopo la nascita i genitori decisero di tenerle unite e, nonostante i medici avessero dato loro pochi giorni di vita, le due gemelle sono riuscite a sopravvivere ed oggi hanno 23 anni; Carmen controlla la parte sinistra del corpo, Lupita quella destra. Hanno un cuore, stomaco e fegato separati.

Ebbene, le due ragazze – che oggi vivono nel Connecticut, Stati Uniti – alcuni giorni fa hanno deciso di realizzate una “FAQ” sul loro account TikTok, anch’esso congiunto, rispondendo a tutte le curiosità del pubblico inerenti la loro vita di siamesi. Ad iniziare è stata Carmen: “*Se una di noi è stanca, non dobbiamo essere stanche entrambe* perché abbiamo due cervelli separati. E sì, una di noi può restare sveglia e l’altra dormire perché, ancora una volta, abbiamo cervelli diversi. Siamo due persone separate”.

![Immagine gemelle siamesi](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/04/Carmen-e-Lupita-Andrade-1200×675.jpg)

Non poteva mancare una domanda sul sesso, visto che le due ragazze condividono il sistema riproduttivo: Carmen è fidanzata con un ragazzo conosciuto online e ha affermato che la loro è una storia felice, “tuttavia non vogliamo e non possiamo avere figli”. La giovane ha spiegato che Daniel – questo il nome del fidanzato – è un ragazzo “diverso da tutti gli altri, non mi ha mai fatto domande sulla mia condizione ma mi accetta semplicemente per quella che sono”.

Il tema più sensibile che Carmen e Lupita hanno dovuto affrontare però è stato quello della morte. “Condividiamo un unico flusso sanguigno, quindi alla fine la sepsi si manifesterà e ovviamente entro poche ore o giorni l’altro morirà”, hanno spiegato. “Ma non siamo ancora morte, quindi perché chiedercelo sempre?”.

**SPAGNA, BIMBE DI 4 E 2 ANNI TROVATE MORTE IN CASA: SAREBBERO STATE AVVELENATE DAL PADRE**

La storia delle gemelle siamesi Carmen e Lupita mette in luce una realtà straordinaria e difficile da immaginare. La loro vita è un esempio di resilienza e di amore per la vita, nonostante le sfide che devono affrontare ogni giorno. La loro testimonianza ci invita a riflettere sul significato della vita e sulla forza interiore che può emergere anche nelle situazioni più complesse.

Continua a leggere su Fanpage.it

*Autore: Davide Falcioni*

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...