“Cambiamento climatico: serpente velenoso nel bagno, l’incubo di una donna in Australia”

Data:

INCUBO IN AUSTRALIA: SERPENTE VELENOSO NEL BAGNO DI UNA DONNA

Il tranquillo momento di relax in bagno si è trasformato in un vero incubo per una donna australiana, che si è trovata faccia a faccia con un serpente velenoso. L’episodio ha scatenato paura e preoccupazione, portando la vittima a riflettere sul legame tra questo evento e il cambiamento climatico.

IL RACCONTO DELL’INCUBO
“Quando è entrata il coperchio del water era aperto. Lei, spaventata, lo ha chiuso subito. Poi ha chiamato la polizia” ha raccontato la cacciatrice di serpenti intervenuta per rimuovere l’animale dal bagno. “Con il cambiamento climatico i serpenti sono fuori controllo e sono praticamente in giro tutto l’anno” ha aggiunto.

L’INTERVENTO DELLE AUTORITÀ
La polizia locale accorsa sul posto ha interdetto il bagno pubblico ed è rimasta di guardia per ore in attesa che una esperta di rettili intervenisse per rimuovere il serpente e liberare la toilette. L’episodio è stato immortalato in alcuni scatti fotografici e anche in un video che ha ripreso l’intervento della cacciatrice di serpenti Tennille Bank.

L’IDENTIFICAZIONE DEL RETTILE
L’animale si è rivelato essere un esemplare di serpente nero maculato, noto anche come serpente nero dal ventre blu, una specie di serpente velenoso originario proprio dell’Australia. La paura della donna che si è trovata faccia a faccia con il rettile è comprensibile.

IL RUOLO DELL’ESPERTA
Nel filmato dell’intervento si vede l’esperta che stacca il serpente dal water con un bastone apposito e lo mette in una borsa. Successivamente l’animale è stato liberato nel deserto. Come conferma la stessa cacciatrice di serpenti, il caso non è raro in Australia in questo periodo con rettili striscianti segnalati negli scarichi e nelle piscine.

IL LEGAME CON IL CAMBIAMENTO CLIMATICO
“Il problema è il caldo. Vanno dovunque possono prendere l’acqua”, ha spiegato l’esperta, ricordando che il fenomeno si è intensificato per il cambiamento climatico. “Le stagioni adesso sono incredibilmente pazze. Con il cambiamento climatico abbiamo molto caldo e poi improvvisamente inondazioni. Per questo motivo i serpenti sono fuori controllo e sono praticamente in giro tutto l’anno” ha rilevato, spiegando che mentre in precedenza riceveva una chiamata per recuperare un serpente in casa ogni due anni, ora ne riceve uno ogni cinque o sei mesi.

CONCLUSIONE
L’episodio del serpente nel bagno rappresenta un campanello d’allarme sulle conseguenze del cambiamento climatico in Australia e nel mondo. È necessario affrontare questa emergenza con urgenza e adottare misure concrete per mitigare i suoi effetti sulla vita quotidiana.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...