Brighton contro la Roma: ricorsi UEFA e polemiche. Mancini e omofobia al centro delle proteste.

Data:

BRIGHTON PRESENTA DUE RICORSI ALL’UEFA DOPO LA PARTITA CON LA ROMA

Il Brighton ha presentato due ricorsi all’UEFA dopo la sconfitta per 4-0 contro la Roma negli ottavi di Europa League. Il primo ricorso riguarda il gol di Gianluca Mancini e il club inglese ha chiesto di controllare l’operato del VAR in merito al gol del difensore. Il Brighton sostiene che il terzo gol della Roma sia irregolare poiché Mancini sarebbe stato in fuorigioco al momento del cross di El Shaarawy.

IL SECONDO RICORSO SUL MESSAGGIO OMOFOBO

Il secondo ricorso presentato dal Brighton è relativo alla presenza di un cartellone contenente un messaggio omofobo rivolto ai loro tifosi. Il club ha fornito all’UEFA le foto del cartello in questione. Questi due ricorsi sono stati resi noti da The Athletic.

UEFA VALUTERÀ LE PROTESTE

L’organismo disciplinare della UEFA si prenderà il compito di valutare ogni singola protesta avanzata dal Brighton e sarà chiamato a prendere una decisione prima della partita di ritorno prevista per la settimana successiva.

COMPORTAMENTO POCO OSPITALE DEI TIFOSI ROMANI

Durante la partita, il Brighton ha denunciato sui social un comportamento poco ospitale da parte dei tifosi della Roma nei confronti dei loro supporter presenti allo stadio Olimpico. Il club ha segnalato alla UEFA e alla polizia italiana lanci di bottiglie, monete e accendini contro i loro tifosi in trasferta.
Un delegato UEFA è stato portato dai membri della squadra di sicurezza del Brighton per assistere alla gara nei pressi del settore ospiti, dove sono stati lanciati gli oggetti.

PRESTAZIONE DOMINANTE DELLA ROMA

Nonostante le controversie fuori dal campo, la Roma di Daniele De Rossi ha dominato la partita in lungo e in largo. La prestazione della squadra giallorossa è stata eccezionale dal punto di vista tecnico e tattico, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

In conclusione, la situazione fuori dal campo potrebbe avere ripercussioni sulle decisioni della UEFA, ma resta da vedere come verranno gestiti i ricorsi presentati dal Brighton. La partita di ritorno si prospetta quindi carica di tensione e attesa.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...