ITALIA-VENEZUELA 1-1: UN ERRORACCIO DI BONAVENTURA REGALA IL PAREGGIO
Bonaventura commette un erroraccio in fase di impostazione dell’azione e regala il pareggio al Venezuela: il centrocampista azzurra sbaglia un passaggio facile e concede un gol facile facile a Machis.
UNA EVIDENTE PROVA FALLITA
Bonaventura commette un errore clamoroso in fase di impostazione dell’azione e regala il pareggio al Venezuela. Il centrocampista azzurro riceve un passaggio da Donnarumma al limite dell’area ma sbaglia l’appoggio e innesca Machis, che a porta vuota vale il pareggio con un tocco facile facile.
UN GOL REGALATO
Una giocata che era evidentemente stata provata, per provare ad impostare il gioco ‘da dietro’, ma l’esecuzione è stata a dir poco pessima: il portiere della Nazionale aveva saltato in dribbling un avversario, non senza brividi, e aveva appoggiato il pallone al compagno nei pressi dei 16 metri. Bonaventura ha colpito la palla con troppa sufficienza e così l’avversario, che ha capito in anticipo le sue intenzioni, si è inserito sulla linea di passaggio che aveva pensato. Per Machis è stato facilissimo colpire il pallone prima che arrivasse a Buongiorno e insaccarlo nella porta dell’Italia. Non è stata una grande prestazione per Jack, che ha lasciato il campo all’intervallo ed è stato sostituito da Barella.
RIGORE PER IL VENEZUELA
Nei primi minuti un altro errore in costruzione aveva portato ad un calcio di rigore per il Venezuela: palla persa dalla difesa azzurra, e Buongiorno abbraccia Rondon. L’attaccante della Vinotinto va sul dischetto ma c’è la grande parata di Donnarumma. Savarino potrebbe segnare sulla ribattuta ma calcia alto a porta vuota. Gli Azzurri si salvano pochi secondi dopo il fischio d’inizio.
IN AGGIORNAMENTO
L’incontro tra Italia e Venezuela si è concluso con un pareggio 1-1, ma il grave errore di Bonaventura in fase di impostazione ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca agli appassionati di calcio. Resta da capire come la Nazionale italiana si riprenderà da questo episodio e cercherà di migliorare nelle prossime partite.