**SCOPERTO IL BAMBINO NUDO IN STRADA E POSITIVO ALLA COCAINA**
Un **bambino di appena 6 mesi** è stato scoperto **completamente nudo** e **positivo alla cocaina** in una zona industriale di **Vénissieux**, comune francese situato nella metropoli di Lione, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. I genitori, tossicodipendenti, sono stati entrambi denunciati.
**UN PASSANTE ALLARMA LE AUTORITÀ**
Secondo quanto riportano i media francesi, a dare l’allarme è stato un passante che ha visto il padre del bambino, un uomo sulla cinquantina in **evidente stato di alterazione**, vagare per le strade a piedi nudi. Ciò che ha spinto a chiamare la polizia è stato il fatto che **teneva per i piedi il suo bambino**. Gli agenti intervenuti hanno poi subito trovato il piccolo.
**IL PICCOLO TRASPORTATO IN OSPEDALE**
Subito trasportato presso l’Hôpital Femme Mère Enfant di Bron, il piccolo pare non presentasse tracce di abusi. Tuttavia, i risultati degli esami hanno rivelato la presenza di cocaina nel sangue. Secondo i primi elementi dell’indagine, l **atte materno** potrebbe aver **avvelenato** il neonato. Non si tratterebbe dunque di somministrazione volontaria.
**ARRESTATI ANCHE I GENITORI**
Le autorità hanno arrestato anche la **madre, 25enne**, senza fissa dimora e nota per i suoi **problemi di tossicodipendenza** così come il padre. La coppia ha negato di aver **maltrattato il figlioletto**, sostenendo che l’abbandono è avvenuto in seguito a una **discussione** avvenuta poco prima. Sono stati entrambi arrestati e presi in custodia.
**SIMILI CASI DI COCAINA IN NEONATI IN FRANCIA**
Solo pochi giorni fa a Rochefort, nella Charente-Maritime, sempre in **Francia**, un bambino di appena tre settimane è morto dopo aver ingerito cocaina. Anche in questo caso si sta valutando la possibilità di contaminazione attraverso l’allattamento al seno mentre è noto che la madre fosse tossicodipendente.
Continua a leggere su Fanpage.it
—
**NOTE FINALI**
Questo articolo riporta la tragica vicenda di un neonato trovato nudo in strada e positivo alla cocaina in Francia. Le autorità hanno arrestato entrambi i genitori, entrambi tossicodipendenti. La tragedia si aggiunge a un altro caso simile avvenuto di recente in Francia.