BENZEMA ESCLUSO DAI CONVOCATI PER LA CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA
Karim Benzema non sta vivendo un grande momento. L’attaccante francese si è trasferito in Arabia Saudita l’estate scorsa e dopo diverse tensioni nelle scorse settimane, con ipotesi di ritorno in Europa nella sessione invernale di mercato, sembrava che tutto fosse tornato alla normalità. Poche ore fa, però, è stata resa nota la notizia dell’esclusione dai convocati dell’ex Pallone d’Oro per la partita della Champions League asiatica che l’Al Ittihad disputerà in Uzbekistan.
ESCLUSIONE E TENSIONI CON L’ALLENATORE
Il calciatore francese non è stato inserito nell’elenco dal tecnico Marcelo Gallardo per l’importante gara d’andata degli ottavi di finale contro il Navbahor Namangan che si disputerà giovedì e si sono riaperte delle crepe. Si è parlato subito di una esclusione dovuta al regolamento e alle restrizioni sui giocatori stranieri: l’allenatore argentino ha scelto di portare in trasferta il difensore centrale egiziano Ahmed Hegazy; i centrocampisti N’Golo Kanté e Fabinho (francese e brasiliano) e dagli attaccanti Romarinho e Abderrazak Hamdallah (brasiliano e marocchino).
BENZEMA RESTA A JEEDAH
Benzema resterà a Jeddah e si allenerà da solo presso le strutture del club, proseguendo la sua preparazione personalizzata dopo le sedute invernali perse anche se dalle immagini diffuse dal club saudita Karim appare in buone condizioni fisiche. Nonostante si fosse già allenato in campo con il resto dei compagni, Benzema non è stato considerato arruolabile al 100% da Gallardo, che ha preferito scommettere su altri giocatori stranieri per la trasferta in Uzbekistan.
IPOTESI SULLA DECISIONE DELL’ALLENATORE
Questa scelta di escludere Benzema potrebbe essere interpretata come una ripicca per il comportamento da ‘prima donna’ tenuto dall’attaccante nelle scorse settimane. Alcune voci suggeriscono che in questo modo il suo allenatore voglia fargli capire che non avrà favoritismi e per questo lo lascia fuori in una gara così importante. Questa vicenda si aggiunge alle già numerose tensioni che Benzema ha vissuto nelle ultime settimane e potrebbe portare il giocatore a rivalutare la scelta fatta la scorsa estate di trasferirsi in Arabia Saudita.
SFIDA DIFFICILE PER L’AL ITTIHAD
La partita contro il Navbahor non sarà una trasferta facile per l’Al Ittihad, visto che gli uzbeki ha perso solo una partita nella fase a gironi (0-2 contro l’Al Hilal). Si prospetta quindi una partita difficile per la squadra, che dovrà fare a meno del suo attaccante di punta.
UNA STAGIONE TRAVAGLIATA PER BENZEMA
Ancora una vicenda poco piacevole per il Pallone d’Oro 2022, che sta vivendo una stagione molto travagliata e che, probabilmente, sta iniziando a rivalutare la scelta fatta la scorsa estate. Nonostante il giocatore abbia recuperato la forma fisica, la sua esclusione dai convocati per la Champions League asiatica potrebbe mettere ulteriormente in discussione il suo futuro nel club saudita.
In conclusione, la decisione dell’allenatore di escludere Benzema dalla partita contro il Navbahor Namangan solleva dubbi e tensioni sul suo rapporto con la squadra e potrebbe avere ripercussioni significative sul suo futuro calcistico in Arabia Saudita. Resta da vedere come evolverà la situazione e se il calciatore riuscirà a superare questa difficile fase della sua carriera.