Autogol di Disasi: la sfortuna del Chelsea nella FA Cup

Data:

CHELSEA IN DIFFICOLTÀ

La stagione del Chelsea sembra essere completamente compromessa dopo l’autogol di Axel Disasi nei quarti di FA Cup contro il Leicester. La squadra di Pochettino aveva preso il largo con i gol di Cucurella e Palmer, ma un’incredibile svista difensiva ha permesso ai Foxes di riportarsi sul 2-2, grazie anche all’espulsione di Doyle che ha lasciato il Leicester in dieci uomini.

L’AUTOGOL DI DISASI

Axel Disasi, difensore francese arrivato in estate al Chelsea per 45 milioni di euro, è stato protagonista di uno degli autogol più strani degli ultimi tempi. Nel tentativo di effettuare un retropassaggio al portiere Robert Sanchez, Disasi è stato spostato leggermente da Daka con una spallata regolare, cambiando la traiettoria del pallone che è finito in rete. Un errore che potrebbe rivelarsi fatal per i Blues.

LA REAZIONE DELLA FA CUP

Anche l’account ufficiale della FA Cup ha definito l’autogol di Disasi come “uno strano pasticcio”. La disattenzione del difensore potrebbe costare cara al Chelsea, che aveva iniziato il match in vantaggio ma ha visto sfumare la vittoria a causa di un errore difensivo inaspettato.

LA SITUAZIONE DEL CHELSEA

Il Chelsea sembra essere in caduta libera, nonostante gli ingenti investimenti sul mercato. Con 15 giocatori già in vendita, la squadra di Pochettino si trova in una situazione delicata e complicata. L’autogol di Disasi rappresenta solo l’ultimo episodio di una stagione storta per i londinesi, che faticano a ritrovare la giusta solidità difensiva e offensiva.

La speranza per il Chelsea ora è concentrarsi sulla Premier League e cercare di ottenere risultati positivi per risalire in classifica. Ma l’ombra dell’autogol di Disasi resterà a lungo sui Blues, che dovranno impegnarsi al massimo per cercare di superare questo momento difficile e tornare alla vittoria.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...