**BIMBO SMARRITO IN STRADA: L’EROISMO DELL’AUTISTA DI AUTOBUS**
Un autista di autobus della contea di Milwaukee, negli Stati Uniti, è diventato un eroe dopo aver salvato un bimbo smarrito che correva scalzo e disorientato in mezzo al traffico su una delle strade più trafficate di Milwaukee. La scena si è presentata durante un normale turno di lavoro alla guida del mezzo pubblico, e l’autista ha subito accostato il bus per mettere al sicuro il piccolo.
**IL MOMENTO DRAMMATICO**
L’autista, Keyon Finkley, ha raccontato di aver visto il bimbo piccolo camminare disorientato sulla carreggiata, tra le auto e scalzo, vestito solo con un pigiama e una maglietta. Questo episodio ha suscitato in lui un brivido lungo la schiena, ma non ha esitato a fermare il bus e correre in suo soccorso.
**UNA GIORNATA CHE DIVENTA ECCEZIONALE**
La scena è avvenuta durante un freddo pomeriggio di sabato di fine febbraio, sul transitato Capitol Drive. Keyon Finkley ha agito istintivamente, passando in modalità protettiva come farebbe un padre. Ha chiamato il bimbo e lo ha portato al sicuro sull’autobus, aspettando l’arrivo della polizia.
**UN ATTO DI PURA GENTILEZZA**
Padre di quattro figli, Finkley ha dichiarato di essersi sentito guidato dalla pura gentilezza e dal desiderio di proteggere il piccolo. Ha trasformato la sua giornata lavorativa in un momento di empatia e cura per il benessere del bambino, senza pensare alle conseguenze.
**IL RITORNO ALLA FAMIGLIA**
Il piccolo è stato rapidamente riconsegnato alla sua famiglia, ma l’episodio ha lasciato un segno indelebile sia sull’autista che sull’intera comunità. Questo non è stato il primo caso di un autista MCTS che salva un bambino smarrito, ma è sicuramente un esempio di altruismo e prontezza d’animo.
**IL MESSAGGIO DI SPERANZA**
In un mondo in cui spesso dominano la fretta e l’indifferenza, storie come quella di Keyon Finkley ci ricordano che c’è sempre spazio per gesti di gentilezza e altruismo. La sua prontezza d’animo e il suo coraggio sono un esempio di come ognuno di noi possa fare la differenza nella vita di qualcun altro.
Continua a leggere su Fanpage.it per restare informato sulle ultime notizie dal mondo.