**GUERRA IN UCRAINA**
**Zelensky è preoccupato per l’aumento delle truppe russe: l’Ucraina teme il crollo**
Il presidente ucraino Volodymyr **Zelensky** ha reso noto che la Russia si sta preparando a mobilitare 300mila soldati. Kiev, in difficoltà per la carenza di armi e uomini, rischia di veder crollare la propria prima linea difensiva.
Ciò, comunque, non significa che Kiev non stia cercando di correre ai ripari. Non a caso proprio **Zelensky** sta lavorando per aumentare il numero di uomini pronti a scendere in campo per fronteggiare i russi. Nelle scorse ore, infatti, il leader ucraino ha firmato una legge che abbassa a 25 anni, dai precedenti 27, l’età minima per essere arruolati. Finora la legge in vigore proteggeva i giovani, con un occhio di riguardo per gli studenti, evitando che venissero obbligatoriamente arruolati. La legge inoltre prevede che già a partire dai 18 anni si possano imbracciare…
**Kuleba: “Fornire all’Ucraina tutte le batterie Patriot disponibili al mondo”**
Intanto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, che si trova a Bruxelles per partecipare alla ministeriale **NATO** e che sta avendo una serie di incontri bilaterali con le sue controparti, tra cui Polonia, Spagna e Danimarca, è tornato a chiedere maggiori aiuti militari agli alleati: “L’Ucraina è attualmente l’unico Paese al mondo che si difende dagli attacchi di missili balistici quasi ogni giorno. Ciò significa che tutte le batterie ‘Patriot’ disponibili nel mondo che possono essere fornite all’Ucraina devono essere consegnate al più presto. Non c