**L’INCIDENTE: UN ATTERAGGIO DA PAURA**
L’aereo che in fase di discesa si avvicina regolarmente alla pista di atterraggio dell’aeroporto, poi i primi scossoni e infine l’improvviso slittamento quando è a pochissimi metri da terra dove **il velivolo tocca con le ruote** ma per pochi secondi e **completamente girato su un lato prima di riprendere quota** repentinamente.
**LE CAUSE: IL MALTEMPO E LE RAFFICHE DI VENTO**
Tutta colpa del maltempo e in particolare della tempesta Kathleen che, con le sue **fortissime raffiche di vento di oltre 90 km/h**, ha costretto numerosi voli a rinunciare all’atterraggio nella giornata di sabato all’aeroporto di Dublino, in Irlanda.
**IL CAMBIAMENTO DI SCALO: DA DUBLINO A MANCHESTER**
La situazione meteo sullo scalo stava già peggiorando quando l’aereo è arrivato in vista dello scalo e ha provato ad atterrare. Le condizioni meteorologiche però sono peggiorate ulteriormente proprio in quei minuti a causa delle forti **raffiche di vento che hanno letteralmente spostato l’aereo dalla sua rotta**.
Il volo, che sarebbe dovuto atterrare prima delle 14 a Dublino, ha fatto diversi giri sullo scalo e **alla fine è stato dirottato all’aeroporto di Manchester,** dove è atterrato alle 15:30 per motivi di sicurezza, con 1 ora e 45 minuti in ritardo. Il volo però è stato solo uno dei tanti costretti a cambiare scalo o ad attendere tra lo spazio aereo irlandese e quello britannico in attesa di ulteriore avviso a causa delle condizioni meteo.
Continua a leggere su Fanpage.it.