SANGUINOSO ATTENTATO AL CROCUS CITY HALL DI MOSCA
Nella serata di ieri si è verificato un violento attentato al Crocus City Hall di Mosca, rivendicato successivamente dall’Isis. Le autorità locali sono state costrette a intervenire per spegnere le fiamme e gestire l’emergenza che ha lasciato dietro di sé un terribile bilancio di oltre 60 morti e 145 feriti.
VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO
Durante tutta la notte i Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme che hanno devastato il Crocus City Hall. Le squadre di soccorso sono ancora sul posto, mentre le forze dell’ordine stanno raccogliendo prove per identificare gli attentatori, almeno cinque persone che sono riuscite a fuggire dopo l’attentato.
BILANCIO IN AGGIORNAMENTO
L’orrore dell’attacco si riflette nel crescente numero di vittime, con un bilancio che si aggiorna di ora in ora. Oltre 60 persone hanno perso la vita in questo tragico evento, mentre almeno 145 sono rimaste ferite. Si teme che molti dei feriti siano in condizioni critiche, rendendo ancora più drammatica la situazione.
REACTIONS FROM AUTHORITIES
Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, non ha esitato a definire l’attacco una “enorme tragedia”. Le autorità russe sono mobilitate per garantire la sicurezza della città e per portare gli autori di questo vile gesto di violenza davanti alla giustizia.
L’episodio di ieri rappresenta uno dei peggiori attentati avvenuti in Russia negli ultimi anni, scuotendo profondamente la comunità locale e internazionale. Le indagini sono ancora in corso per fare luce sull’accaduto e assicurare che simili attacchi non si ripetano in futuro.
La solidarietà e il cordoglio delle persone di tutto il mondo vanno alle vittime di questo tragico evento e alle loro famiglie, mentre la città di Mosca cerca di riprendersi da questa terribile menomazione.