Attacco con droni russi su Odessa: 2 morti durante la notte.

Data:

RESTA ALTA LA TENSIONE IN UCRAINA DOPO LO SCAMBIO DI ACCUSE TRA MOSCA E KIEV

Resta alta la tensione in Ucraina dopo lo scambio di accuse di ieri, mercoledì 24 gennaio, tra Mosca e Kiev in merito all’aereo militare russo precipitato nella regione russa di Belgorod uccidendo le 71 persone a bordo. Secondo la Russia sul velivolo c’erano dei prigionieri ucraini destinati a tornare a casa nell’ambito di uno scambio, mentre per Kiev l’aereo trasportava missili.

06:56 Attacco russo su regione Kharkiv, 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite in un bombardamento russo avvenuto ieri sera nella regione di Kharkiv. Colpito il villaggio di Rohan. Lo ha annunciato il capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov, facendo sapere che un edificio è stato distrutto e due case sono andate a fuoco. Tre “donne di 60, 39 e 26 anni e un ragazzo di 17 anni sono rimasti feriti in modo lieve”, ha riferito citato da Unian.

06:11 Attacco russo con droni su Odessa, 2 vittime

Nella notte si è registrato un attacco russo con droni su Odessa. Lo riferisce il governatore dell’oblast, Oleh Kiper, comunicando che ci sono state due vittime ma senza fornire ulteriori dettagli. I droni hanno colpito un impianto industriale e danneggiato edifici residenziali. Lo riporta Kyiv Independent.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Il clima di tensione in Ucraina sembra essere destinato a perdurare, con nuovi attacchi russi che hanno colpito la regione di Kharkiv e la città di Odessa. Questi eventi rischiano di riaccendere i timori di un ulteriore escalation del conflitto tra Kiev e Mosca, con ripercussioni non solo sulla regione ma anche su scala internazionale.

Il bombardamento russo nella regione di Kharkiv ha colpito duramente la popolazione locale, causando il ferimento di quattro persone e la distruzione di diverse abitazioni. Secondo le autorità, l’attacco ha avuto luogo nel villaggio di Rohan, provocando danni materiali e feriti tra la popolazione civile. È evidente che la situazione in Ucraina è sempre più precaria, con la violenza che continua a colpire le comunità locali.

Anche la città di Odessa è stata teatro di un attacco russo, questa volta perpetrato con l’utilizzo di droni. Il governatore dell’oblast ha confermato l’accaduto, segnalando due vittime e danni materiali ad un impianto industriale e ad edifici residenziali. Questo ennesimo episodio di violenza dimostra quanto sia urgente trovare una soluzione diplomatica al conflitto, al fine di evitare ulteriori perdite umane e danni alla popolazione civile.

Le tensioni tra Ucraina e Russia, già alte per lo scambio di accuse riguardo all’aereo militare precipitato, rischiano di esacerbarsi ulteriormente a seguito di questi nuovi attacchi. La comunità internazionale è chiamata a intervenire per promuovere un dialogo costruttivo e trovare una soluzione pacifica al conflitto, evitando che si trasformi in una tragedia umanitaria di dimensioni ancora più vaste.

In questo contesto, è fondamentale rafforzare gli sforzi diplomatici e promuovere il rispetto del diritto internazionale, al fine di garantire la sicurezza e la stabilità nella regione. Solo attraverso il dialogo e la cooperazione sarà possibile evitare ulteriori episodi di violenza e lavorare verso una soluzione duratura al conflitto in Ucraina.

La situazione in Ucraina rimane estremamente delicata e richiede un impegno congiunto da parte della comunità internazionale per evitare una nuova escalation del conflitto. È fondamentale agire tempestivamente per garantire la sicurezza e la stabilità nella regione, evitando che la violenza continui a mietere vittime tra la popolazione civile. Solo attraverso il dialogo e la diplomazia sarà possibile trovare una soluzione pacifica al conflitto in Ucraina, evitando ulteriori sofferenze e tragedie umanitarie.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...