ATALANTA VINCE SENZA STORIA CONTRO LA LAZIO AL GEWISS STADIUM
Al Gewiss Stadium non c’è storia e a comandare è l’Atalanta: i bergamaschi superano la Lazio per 3-1 in una partita a senso unico, comandata dalla squadra di casa dal primo all’ultimo minuto. Tanta difficoltà per i biancocelesti che fanno fatica a creare occasioni e ad arginare gli avversari, trascinati da un super De Ketelaere autore di un doppietta.
LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: PASALIC SBLOCCA IL RISULTATO
L’indirizzo della partita è chiaro fin dai primi minuti: l’Atalanta è in pieno controllo e da subito prova a sfondare la difesa avversaria con due tentativi di Pasalic. Pasalic riesce infine a sbloccare il risultato con un gol, approfittando di un’occasione creata da Scalvini e sfruttando un momento di distrazione della Lazio.
IL RADDOPPIO DI DE KETELAERE SU RIGORE
I biancocelesti fanno fatica a reagire e a creare occasioni pericolose, lasciando tutto nelle mani della Dea che gestisce tranquilla il suo vantaggio. La squadra di Sarri appare scarica e sulle gambe, tanto da concedere ai nerazzurri la chance del raddoppio. Marusic commette fallo di mano in area, regalando un rigore agli avversari che viene trasformato da De Ketelaere.
IL TRIPUDIO DI DE KETELAERE E IL GOL DELLA BANDIERA PER LA LAZIO
Ancora una volta sono i bergamaschi a dettare i tempi e ad andare in gol, anche questa volta con De Ketelaere che segna la sua doppietta personale, la prima in Serie A, con una grandissima giocata individuale che lascia a terra Pellegrini. L’unico bagliore per i biancocelesti arriva troppo tardi, all’85’, con Ciro Immobile che segna il gol della bandiera su rigore.
IL RISULTATO CI PORTA IN CHAMPIONS E LAZIO IN EUROPA LEAGUE
La Dea continua a scalare la classifica e si porta al quarto posto staccando il Bologna, in piena zona Champions League, mentre la Lazio si accontenta matematicamente del nono posto ma a solo un punto dall’Europa. Sembra essere tutto pronto per i bergamaschi a ripetere la loro storica qualificazione in Champions League.
In conclusione, l’Atalanta dimostra una netta superiorità in un match che ha visto la Lazio incapace di impensierire gli avversari. Una vittoria importante per la Dea che purtroppo trova la Lazio in un momento non brillante e che porta i bergamaschi ad avvicinarsi sempre di più all’ambita qualificazione alla Champions League. La Lazio, invece, dovrà fare molta più strada se vuole tornare a competere per l’Europa.