Atalanta in guai logistici: anticipata partita con lo Sporting<{/div}>

Data:

ATALANTA IN DIFFICOLTÀ: CALENDARIO IMPIETOSO

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League ha posto l’Atalanta di fronte a un calendario impegnativo e caotico, con ben 4 partite in soli 10 giorni. Questa sequenza di partite potrebbe mettere a repentaglio gli equilibri della squadra in campionato, rendendo difficile anche la gestione di eventuali spostamenti e recuperi. La squadra deve recuperare la gara di Serie A contro l’Inter, precedentemente rinviata per la Supercoppa italiana, e rimane ancora in corsa nella Coppa Italia, con un doppio confronto contro la Fiorentina tra il 3 e il 24 aprile.

ANTICIPO DELL’ANDATA A LISBONA

La complicazione maggiore viene data dalla data dell’andata in Coppa con lo Sporting Lisbona, in quanto non potrà essere disputata il 7 marzo come previsto, ma dovraà essere anticipata al 5 marzo. La causa di questo anticipo sta nell’altra squadra portoghese in lizza, il Benfica, che conserva il diritto di giocare il giovedì in Europa League a causa di un migliore piazzamento in campionato rispetto al Lisbona. Questa situazione mette l’Atalanta alle strette, costringendola ad affrontare un tour de force durissimo a marzo.

CALENDARIO FITTO E SFIDE IMPEGNATIVE

Il calendario dell’Atalanta dopo il sorteggio prevede una serie di partite ravvicinate che mettono a dura prova la resistenza della squadra. Dopo gli incontri con Milan e Inter il 25 e il 28 febbraio, rispettivamente, la squadra dovrà affrontare il Bologna il 3 marzo e lo Sporting Lisbona il 5 marzo. La distanza di 48 ore tra le partite è rispettata, ma il momento critico si verifica tra l’incontro con il Bologna e la trasferta in Portogallo.

POCO SPAZIO PER IL RECUPERO

L’Atalanta si trova quindi in una situazione difficile, con pochi giorni per recuperare tra una partita e l’altra e poco margine per eventuali spostamenti o rinvii. La squadra avrà qualche giorno al massimo per recuperare e prepararsi per la trasferta in Portogallo, essendo testa di serie e dovendo disputare l’andata in trasferta. Al momento, non sembra esserci una soluzione alternativa o una finestra temporale per un possibile rinvio della partita.

Il cortocircuito nel calendario dell’Atalanta mette a rischio la condizione fisica e mentale della squadra, che dovrà affrontare sfide impegnative in poco tempo. Resta da vedere come Gasperini gestirà la situazione e se riuscirà a guidare la squadra attraverso questo periodo difficile senza compromettere gli obiettivi della stagione. La partita anticipata con lo Sporting Lisbona sarà un banco di prova importante per valutare la reale forza e resilienza dell’Atalanta in vista dei prossimi impegni.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...