AMICI DI MARIA DE FILIPPI 2023/2024
4 GENNAIO 2024 – 15:19
UN LUNGO SFOLGORO CONTRO LUCA JURMAN DALLA PRODUZIONE DI AMICI
Dopo mesi di attacchi, la produzione di Amici di Maria de Filippi ha deciso di rispondere a Luca Jurman, ex vocal coach del talent show. Con un lungo messaggio condiviso sui profili social del programma, la produttrice esecutiva di Amici, Paola Di Gesu, ha rotto il silenzio sulla vicenda raccontando che l’ex insegnante di canto, nonostante i ripetuti attacchi alla trasmissione, ha tentato in tutti i modi di rientrare a far parte del cast.
UNA SITUAZIONE DI CONFLITTO
Paola Di Gesu, produttrice esecutiva del talent show di Maria de Filippi, con un post condiviso sui canali social del programma ha replicato a Luca Jurman, raccontando retroscena riguardo i rapporti tra l’ex vocal coach e la trasmissione. “È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte. Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici”.
LE RAGIONI DELLA PRODUZIONE
Il messaggio della produzione rivela inoltre che la presenza di Jurman come insegnante di canto era già stata messa in discussione: “i suoi metodi parevano, per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi”.
GLI ATTACCHI PUBBLICI
Il messaggio continua facendo riferimento ai ripetuti attacchi del cantante e musicista resi pubblici attraverso i social: “Invece nel suo caso come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, sivilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volte e l’uva…). Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto, se non fosse che lui oggi stia lì pervicacemente a negare di aver chiesto di tornare, a negare sfacciatamente di aver proposto se stesso come “giudice cazzuto”.
LA POSIZIONE CHIARA DELLA PRODUZIONE
Prima di concludere, Paola Di Gesu ha rivelato di avere messaggi di testo e audio che attesterebbero la posizione della produzione di Amici: “Ora, non siamo in tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere?” Il messaggio si conclude con l’invito a voltare pagina: “Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi”.
CONCLUSIONE
La risposta della produzione di Amici ad Luca Jurman mette in luce una situazione di conflitto che dura da mesi. La chiarezza e la fermezza della posizione della produzione mostrano un lato di questa vicenda che fino ad ora era stato raccontato solo da una prospettiva. Resta da vedere se nei prossimi giorni ci sarà una risposta da parte dell’ex vocal coach o se questa risposta della produzione di Amici metterà fine alle diatribe pubbliche. Sembra proprio che Amici non sia solo una scuola di talenti, ma anche il palcoscenico di una vivace realtà che supera i confini del palco televisivo. continueremo a seguire da vicino lo sviluppo di questa vicenda.