ITALIA IN CAMPO PER LE AMICHEVOLI
L’Italia di Luciano Spalletti si appresta a disputare due partite amichevoli in preparazione ai prossimi Europei 2024 in Germania. La prima sfida sarà contro il Venezuela, seguita dalla partita contro l’Ecuador.
La partita si giocherà questa sera al ‘Chase Stadium’ di Fort Lauderdale, con inizio alle 22 italiane. Sarà possibile seguirla in diretta TV e streaming sulla Rai (Rai Uno).
UNA NAZIONALE ALLA RICERCA DELL’ASSETTO MIGLIORE
La Nazionale Italiana si prepara per una mini tournée americana, durante la quale testerà la condizione del gruppo alla ricerca degli uomini e dell’assetto migliore in vista degli Europei estivi.
La squadra dovrà fare a meno di Acerbi, sostituito da Mancini a seguito di un episodio contro il Napoli. Spalletti punta soprattutto sui debuttanti Folorunsho, Lucca e Bellanova, valutando una difesa a 3.
INFO SULLA PARTITA
– Partita: Italia-Venezuela
– Orario: 22:00 italiane
– Luogo: ‘Chase Stadium’ di Fort Lauderdale (Stati Uniti)
– Data: giovedì 21 marzo 2024
– Diretta TV: Rai Uno
– Diretta streaming: RaiPlay
– Competizione: gara amichevole
COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita sarà trasmessa in esclusiva da Rai Uno, con inizio fissato per le 22:00. Chi preferisce il streaming potrà accedere a RaiPlay per seguire l’incontro.
PROBABILI FORMAZIONI
Luciano Spalletti è alla ricerca di equilibri migliori per presentare una Nazionale competitiva agli Europei. Contro il Venezuela, l’Italia potrebbe schierarsi con un 4-3-3, mentre il Venezuela risponderà con un 4-1-4-1.
Ecco le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Pellegrini; Orsolini, Raspadori, Chiesa. All. Spalletti
VENEZUELA (4-1-4-1): Otero; Uzcategui, Ferro, Vivas, Rivas; Pereira; Lacava, Bueno, Faya, Chacon; Alcocer. All. Batista
CONCLUSIONE
L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un’importante sfida contro il Venezuela in amichevole, in vista degli Europei 2024. Con la squadra in evoluzione e la ricerca di un assetto vincente, gli appassionati di calcio potranno seguire l’incontro in diretta TV e streaming.