Alonso vs Russell: il duello continua, con frecciate a Suzuka.

Data:

FERNANDO ALONSO E GEORGE RUSSELL: LE POLEMICHE CONTINUANO A SUZUKA

Gli echi delle polemiche per la querelle tra Alonso e Russell non si spengono. A Suzuka Russell punzecchia il pilota dell’Aston Martin, che dopo aver cercato l’aiuto di Piastri in pista, ha risposto per le rime.

IL RITORNO ALLA QUERELLA DI MELBOURNE

Il nastro si riavvolge e si torna a Melbourne, due settimane fa, dove il pilota inglese si ritirò proprio all’ultimo giro mentre era in scia allo spagnolo. Un incidente terribile, che poteva avere grosse conseguenze. Un paio d’ore dopo la gara i commissari per quell’incidente inflissero una penalità al due volte campione del mondo che venne punito per aver frenato in anticipo rispetto a quanto avrebbe dovuto fare in una curva, così facendo aveva costretto l’inglese a una frenata brusca tramutatasi in un incidente davvero brutto.

LA CONTROVERSIA DEL BREAK TESTING

Alonso ha negato il brake testing. Il mondo della Formula 1 si è diviso tra colpevolisti e non. Russell è stato duro. In Giappone il corpo a corpo è stato a un passo dal bis. La loro gara è stata separata praticamente sempre, tranne che nel finale quando Russell grazie alla strategia ha raggiunto Piastri e Alonso, che aveva rispetto a loro gomme peggiori e che quindi in caso di lotta sarebbe stato svantaggiato. La gara è finita con Alonso sesto davanti a Russell e Piastri, superato proprio nel finale.

LE ACCUSE DI RUSSELL E LA RISPOSTA DI ALONSO

Alonso negli ultimi giri si è tenuto dietro Piastri al quale ha dato volutamente il DRS, lo ha fatto non per bontà d’animo, ma perché così ha tenuto a bada Russell, che dopo la gara nell’intervista con Sky Sports UK ha rifilato una stoccata allo spagnolo dicendo: “Fernando fa i giochetti, questa cosa mi è nuova?”. Boom. Russell ancora ce l’ha con lo spagnolo per quello che è accaduto a Melbourne.

Informato di quella dichiarazione, il pilota dell’Aston Martin ha risposto all’inglese della Mercedes: “Non so cosa dire. Se parlo potrebbero squalificarmi per tutto il resto del campionato”. Risposta in pieno stile Alonso, che poi ha confermato di aver dato il DRS a Piastri: “È chiaro che avere Piastri dietro di me era un modo per difendermi da Russell. È quello che ha fatto Carlos Sainz a Singapore, dando il DRS al secondo per proteggersi dal terzo. È una cosa normale, lo facciamo in ogni gara.”

In conclusione, la querelle tra Alonso e Russell continua a tenere banco nel paddock della Formula 1. Le polemiche, gli attacchi e le risposte piccate rendono l’atmosfera ancora più tesa. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi Gran Premi e se i due piloti saranno in grado di chiarire le proprie divergenze sul asfalto anziché tramite dichiarazioni mediatiche.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...