Accuse di abusi: padre costringeva figlio sul tapis roulant

Data:

**BIMBO DI 6 ANNI MORTO PER ABBUSI**

Un papà statunitense è accusato di aver sottoposto il figlio di appena 6 anni a diversi abusi fisici, tra cui costringerlo a correre a velocità estreme sul tapis roulant in palestra, causandogli così ferite che hanno portato alla morte del piccolo. La vicenda risale a tre anni fa ma è giunta ora in tribunale nel New Jersey dove il genitore deve rispondere di due capi di accusa. Uno è relativo al reato di messa in pericolo di minori, relativo all’episodio del tapis roulant, l’altro alla morte del bimbo, avvenuta circa dieci giorni dopo per un trauma da corpo contundente.

**IL VIDEO INCRIMINATO**

Secondo l’accusa, il 31enne Christopher Gregor ha causato consapevolmente gravi lesioni personali al bimbo provocandone la morte. In tribunale, gli investigatori hanno portato proprio il video delle riprese di videosorveglianza del centro fitness del complesso di appartamenti in cui abitava l’uomo. Nel filmato si vede il 31enne che costringe il bimbo a correre a velocità insostenibili sul tapis roulant. Il piccolo cade più volte sbattendo violentemente a terra mentre il padre lo trascina con forza di nuovo sullo strumento. Si può vedere Gregor afferrare il piccolo per la maglietta e, a un certo punto, sembra mordere la testa del minore.

**LE FERITE E LA DENUNCIA**

Le riprese risalgono al 20 marzo 2021. Alcuni giorni dopo, la madre del piccolo, Breanna Micciolo, che condivideva la custodia del minore col padre da cui era già separata, ha visto le ferite del bimbo e le ha denunciate a un assistente sociale. Il piccolo il 1 aprile dello stesso anno è stato poi portato da un medico di fronte al quale ha detto che suo padre lo aveva costretto a correre sul tapis roulant perché lo riteneva “troppo grasso”.

**LA TRAGEDIA E LE ACCUSE**

Il giorno dopo le condizioni del bimbo sono peggiorate e il minore è morto dopo una inutile corsa in ospedale. È stato lo stesso genitore ad aver portato suo figlio in ospedale dopo che il ragazzo si era svegliato da un pisolino inciampando, biascicando le parole e avvertendo nausea e mancanza di respiro. Il minore è stato sottoposto a TAC urgente in ospedale, dove però ha iniziato ad avere delle convulsioni ed è morto poco dopo.

**L’AUTOPSIA E LA DICHIARAZIONE DELLA DIFESA**

L’autopsia condotta dal medico legale ha stabilito che sul corpicino erano presenti lesioni da corpo contundente con contusioni cardiache ed epatiche e una infiam…
**CONTINUA A LEGGERE SU FANPAGE.IT**

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...