Accoltellamento in scuola francese: ragazza di 14 anni muore per infarto

Data:

ACCOLTELLAMENTO IN UNA SCUOLA FRANCESE: RAGAZZA DI 14 ANNI ASSISTE ALLA SCENA E MUORE D’INFARTO

Una ragazza di 14 anni è morta dopo un problema cardiaco che ha avuto ieri dopo aver assistito all’accoltellamento di due bambine fuori da una scuola di Souffelveyersheim, nell’est della Francia, in Alsazia. Le autorità locali hanno confermato che la vittima ha avuto un arresto cardiaco durante i momenti concitati seguiti all’attacco alle bambine di 6 e 11 anni. Il preside dell’istituto, Olivier Faron, ha dichiarato che la ragazza è stata soccorsa dagli insegnanti ma è deceduta nel tardo pomeriggio dopo essere stata trasportata in ospedale.

ACCOLTELLAMENTO DI DUE BAMBINE
L’aggressione all’arma bianca è avvenuta ieri intorno alle 14 a Souffelweyersheim, nel dipartimento del Basso Reno. Le due bambine sono state accoltellate da un uomo di 29 anni, che è stato immediatamente fermato e arrestato. Le vittime sono state trasportate in ospedale e sono attualmente ricoverate in condizioni di media gravità.

TESTIMONIANZE E INVESTIGAZIONE
L’aggressione è avvenuta in due momenti distinti nel primo pomeriggio. Un uomo sconosciuto alle forze dell’ordine ha attaccato prima l’undicenne davanti alla scuola pubblica Dannenberger e poi la bambina di 6 anni in uno spiazzo vicino. Si sospetta che l’aggressore soffrisse di disturbi psichici, ma non era noto alla polizia e non è ritenuto un soggetto radicalizzato.

Esclusa la pista del terrorismo, le autorità dovranno approfondire le motivazioni dietro l’aggressione. Numerosi studenti presenti all’uscita da scuola hanno assistito all’attacco, e per loro è stato allestito un pronto soccorso medico-psicologico.

MORTE DELLA RAGAZZA 14ENNE
Tra i testimoni dell’aggressione c’era anche una ragazza di 14 anni, che probabilmente a causa dello shock ha subito un attacco cardiaco e è morta poche ore dopo in ospedale.

L’aggressore, che ha agito senza alcun motivo apparente e senza rivendicare alcuna motivazione politica o religiosa, dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. La comunità si trova ora a fare i conti con questa tragedia, che ha scosso profondamente la piccola cittadina di Souffelweyersheim.

Si continua a seguire da vicino lo sviluppo della vicenda e si rimane in attesa di ulteriori informazioni.

Share post:

Notizie recenti

More like this
Related

Attivisti di Ultima Generazione irrompono agli Internazionali di Roma: gioco sospeso

### PROTESTE DEGLI ATTIVISTI AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI TENNIS...

11enne con tumore alle ossa: segnali da non sottovalutare

In un maggio come gli altri la famiglia di...

Mattarella premia giovani Alfieri della Repubblica: simboli di impegno positivo

IL PRESIDENTE MATTARELLA PREMIA I GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA Il...