WALL STREET REGISTRA UNA SPINTA AL RIALZO
L’apertura di Wall Street ha sorpreso gli investitori con una performance migliore delle previsioni fatte dai futures. Dopo una serie di cali nelle scorse sedute, l’indice Dow Jones segna un recupero dello 0,47% oggi. Una inversione di tendenza che porta a annullare il calo registrato dall’inizio dell’anno. Tuttavia, il Nasdaq dei tecnologici mostra un segno negativo del -0,22%, mentre l’S&P500 rimane quasi invariato.
BORSE EUROPEE PERDONO SLANCIO
A seguito di questa buona performance di Wall Street, le borse europee hanno perso slancio. L’indice Ftse Mib di Milano è lievemente positivo, con un aumento dello 0,17%. Anche se Londra e Parigi fanno leggermente meglio, Francoforte rimane invariata. Sono medie tra andamenti molto diversi. Tra i migliori titoli del Ftse Mib di Milano ci sono due industriali, Prysmian (+2,79%) e Campari (+2,17%). Al contrario, Leonardo, Telecom Italia e Saipem registrano una discesa di circa il 2,5%.
SCONTI SUL PETROLIO
Sul fronte dell’energia, si registra un calo del prezzo del petrolio rispetto alla seduta precedente. Il Brent è scambiato a poco più di 87 dollari al barile, in calo rispetto ai quasi 91 dollari di due giorni fa. Un segnale di sconti che potrebbe influenzare il settore energetico in modo significativo nei prossimi giorni.